WhatsApp, tanti cambiamenti in corso: nei prossimi giorni ci saranno alcune novità molto utili per tutti gli utenti

Whatsapp

WhatsApp: novità importanti per gli utenti a partire dai prossimi giorni. Il sistema di messaggistica istantanea più utilizzato e diffuso nel mondo cambia alcune funzioni. Che daranno delle nuove opportunità agli utilizzatori.

Negli ultimi anni è cresciuto a dismisura l’utilizzo dell’app che permette di avere delle conversazioni in tempo reale con persone anche lontane e in altri paesi. Uno strumento utilizzato anche per lavoro e che da la possibilità anche di call conferenze.

Insomma, per svago o per lavoro, l’app è la preferita da tutti gli utenti, che all’acquisto di uno smartphone scaricano come prima operazione. Per questo gli operatori sono alla ricerca di continui aggiornamenti da offrire agli utenti.

Le novità riguarderanno alcuni sticker codici QR e videochiamate di gruppo. Tutte e tre molto interessanti per una serie di motivi.

–> Leggi anche Coronavirus, matrimonio diventa focolaio: un vero incubo per 111 invitati!

Per le videochiamate di gruppo si potranno aggiungere adesso fino ad otto utenti. Scegliendo anche la principale

WhatsApp cambia alcune funzioni. Innanzitutto quella di alcuni sticker animati, che aumenteranno nelle espressioni. E saranno ancora più simpatici e divertenti. Ma le novità interessanti non finiscono qui.

Infatti ci saranno cambiamenti anche per le videochiamate di gruppo che potranno svolgersi anche fono ad otto utenti contemporaneamente. Con l’allargamento del numero dei partecipanti che era ridotto a 4.

Con le nuove funzioni ci sarà la possibilità anche di scegliere l’utente principale che comparirà in primo piano rispetto agli altri.

Infine, l’ultima novità riguarderà il codice QR che permetterà di semplificare le operazioni. Infatti per aggiungere il nuovo contatto alla rubrica basterà scansionare il codice e l’operazione aggiungi utente verrà effettuata in automatico.

Senza il bisogno di scrivere il numero di telefono della persona che si intende aggiungere.

–> Leggi anche Coronavirus, Sileri attacca: “Basta terrorismo e paragoni con la Spagnola”

Whatsapp

Novità di sicuro appezzate dagli utenti, che in verità da qualche ora stanno già commentano nei vari forum le opportunità in arrivo tra qualche giorno.

–> Leggi anche OMS: “L’Italia ha capovolto una situazione iniziale spaventosa”