Amazon sta offrendo ai membri Prime la possibilità di guardare programmi televisivi e film su Prime Video con gli amici utilizzando la sua nuova funzione Watch Party.
amazon watch party


Secondo la società, la funzione Watch Party si sta lentamente diffondendo ed è al momento disponibile solo negli Stati Uniti. Watch Party può ospitare fino a 100 spettatori in un gruppo, ma ogni persona deve possedere un abbonamento Prime. Una volta all’interno del Watch Party, le persone possono scegliere tra migliaia di titoli, secondo Amazon, tra cui serie originali, spettacoli e film.

È disponibile tutto ciò che è presente nel catalogo di video on demand del servizio in streaming. Questo include le serie originali come Fleabag, La Fantastica signora Maisel, Jack Ryan, The Big Sick, The Boys, Homecoming e My Spy, oltre a titoli su licenza disponibili con un abbonamento ad Amazon Prime Video. I film e gli spettacoli televisivi disponibili per l’affitto o l’acquisto, tuttavia, non sono disponibili in streaming in Watch Party.

Gli host di Watch Party supervisioneranno i controlli di riproduzione completamente sincronizzati e una funzione di chat per parlare con tutti gli altri ospiti. Sebbene Twitch, l’altro servizio di streaming di Amazon, abbia una funzione simile, questi stream sono aperti al pubblico. Chiunque può partecipare alla sessione di visualizzazione di un creatore, purché abbia un account Prime. La nuova funzione Watch Party di Prime Video è completamente privata. L’host condividerà un link con familiari e amici per consentire alle persone di partecipare semplicemente con un clic al link inviato, in modo simile a Zoom.

Prime Video è lo streamer più recente per partecipare ai party di visualizzazione virtuale. WarnerMedia, Disney e Netflix hanno collaborato con Scener in modo che gli abbonati a HBO, Disney Plus e Netflix possano guardare le cose insieme. Al momento,Watch Party è disponibile solo per uso desktop.

Amazon non ha ancora rilasciato ulteriori notizie riguardo una possibile versione mobile.