Coronavirus, il bollettino dal ministero della Salute: in Italia oggi 126 contagi e 6 decessi nella ultime 24 ore

Coronavirus

Coronavirus: il bollettino del ministero della Salute di oggi è ancora orientato verso l’ottimismo. Con 126 nuovi casi di positività e 6 vittime in 24 ore. Ma vediamo nello specifico i dati forniti dal ministero per la giornata di oggi.

Come detto sono 126 i casi, in calo rispetto a ieri quando se ne sono registrati 174. Il numero complessivo di tamponi è di 27.218, mentre le vittime sono state 6. Un numero che è in calo, e che rappresenta quello più basso da inizio pandemia. Attualmente positivi sono 16.496 persone, con un -185 in meno.

Il dato dei decessi complessivo si attesta a 34.744. Buoni i dati delle terapie intensive che sono 96 (43 in Lombardia) in tutto, con un calo di due in 24 ore. Ottime le notizie che arrivano dalla provincia autonoma di Trento dove si è raggiunta quota zero nelle rianimazioni.

I ricoverati in reparto sono in tutto 1.120, -40 in un giorno. Infine sono 15.280 le persone in isolamento domiciliare, con un -143 in un giorno.

Regioni che danno buone notizie: ne sono solo 4 quelle dove ci sono nuove vittime. E si tratta di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana. Zero vittime nelle altre regioni. Altro buon risultato gli zero contagi: 

Si tratta di Calabria Molise, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Valle d’Aosta, Umbria, Marche Puglia e provincia autonoma di Trento.

–> Leggi anche Coronavirus: in Lombardia obbligo mascherina all’aperto fino al 14 luglio

In Lombardia ci sono stati 78 nuovi casi positivi e una sola vittima in 24 ore. Sono 43 i malati in terapia intensiva

Coronavirus: migliorano anche i dati delle terapie intensive. Con 78 nuovi casi di positività e un solo decesso. Si tratta di un numero importante e che attesta finalmente il forte calo dei numeri anche nella regione più colpita d’Italia.

Nello specifico si apprende che sono stati 7.991 i tamponi effettuati. E che dei 78 casi positivi 21 sono stati intercettati dopo test sierologico. Mentre 28 sono stati definiti debolmente positivi, quindi con sintomi molto leggeri che non destano particolari preoccupazioni.

–> Leggi anche Meteo: il caldo africano durerà ancora per giorni, poi ci sarà una tregua!

Coronavirus

Il numero delle vittime è di 1, con il totale che arriva a 16.640. Buone notizie per i guariti: 66.376 il totale, in terapia intensiva 43 pazienti, in reparto 321. 

–> Leggi anche Vacanze: una regione quest’anno sarà la meta preferita degli italiani!