Un gabbiano è stato filmato mentre inghiottiva per intero un ratto molto grosso di fronte ad un gran numero di persone nel pieno centro di Roma.

gabbiano topo roma


Un gabbiano è stato ripreso dalla telecamera di uno smartphone mentre inghiottiva un ratto gigante per intero, tra l’orrore dei clienti del locale.

Nel filmato postato su Twitter, l’uccello marino viene visto camminare per strada con un roditore in bocca; ad un certo punto si ferma a lato del marciapiede e inizia ad inghiottire il ratto.

Nel filmato si sentono le voci di un ragazzo ed una ragazza che commentano la scena sbalorditi. Mentre finiva l’ultimo boccone, un cliente esce rapidamente da un negozio facendo spaventare l’uccello che va via.

Il video, con oltre 1,8 milioni di visualizzazioni, termina con il gabbiano che vola verso il cameraman.

Alcuni spettatori, tuttavia, non si sono sorpresi dell’accaduto e hanno elogiato il gabbiano per aver ripulito la strada.

Uno ha risposto: “I gabbiani possono essere/ sono creature molto aggressive. Sono spazzini“.

Grazie signor Gabbiano, un ratto sporco in meno“, ha aggiunto un altro.

L’incidente è avvenuto a Roma, ma avvistamenti simili sono avvenuti in tutto il mondo, dove predatori come i gabbiani cacciavano piccioni e scoiattoli indifesi per i loro pasti.

Un recente filmato dall’isola di Skomer, vicino al Galles, ha ripreso come un gabbiano affamato abbia tirato fuori un coniglio da una buca e ingoiato intero.

Gli esperti di Wildlife Trust sull’isola di Skomer hanno detto che i conigli sono in realtà una parte importante della loro dieta.