Aceto di mele: sono almeno 10 i benefici per la salute che inducono al consumo di questo alimento

Aceto di mele

Aceto di mele: sono tanti i motivi che spingono al consumo di questo prodotto. Almeno dieci i benefici per la salute e l’organismo. Che ne fanno un ottimo strumento per combattere una serie i problematiche.

Non solo per lo stomaco, ma anche effetti positivi per la pelle e la circolazione. Oltre che per la difesa del sistema immunitario e di altre malattie. Insomma, un prodotto naturale che nell’ultimo periodo sta vedendo aumentare il consumo.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche che lo fanno preferire ai condimenti tradizionali. Anche se può essere utilizzato anche come strumento di cura di alcune criticità.

Innanzitutto partiamo dalle vitamine che possiede: in particolare la A e la C; poi possiede proteine fibre e zuccheri; oligoelementi come ferro magnesio e rame; sali minerali come calcio fosforo e magnesio zolfo e sodio.

–> Leggi anche Coronavirus, De Donno: “Il 90% dei tamponi negativizzato con cura plasma”

Tra i dieci motivi per utilizzarlo ci sono il miglioramento della digestione e lo stimolo per la circolazione

Aceto di mele: adesso elenchiamo quali sono le principali caratteristiche che lo fanno preferire. Innanzitutto bisogna dire che può essere usato anche ogni mattina. Diluito in acqua, con un cucchiaio di miele e due di aceto.

Poi come detto può essere considerato un ottimo digestivo (1), portando alla diminuzione del gonfiore addominale. In secondo luigi (2) attiva le difese immunitarie e combatte funghi e batteri.

Importante anche l’effetto dello stimolo della circolazione (3) contribuendo al drenaggio delle cellule e della cellulite. Migliora anche la pelle (4), contro l’acne e funghi. Ed è un potente antiossidante.

Inoltre aiuta al mantenimento di un corretto peso-forma (5) stimolando il metabolismo e attenua il desiderio di dolce. E ancora: allevia i dolori (6) articolari contenendo acido malico. Alcanilizza il corpo umano (7).

Può essere usato per i gargarismi (8) in una soluzione con l’acqua, contrasta la proliferazione di cellule tumorali (9). Tonifica i polmoni (10) attraverso i vapori.

–> Leggi anche Coronavirus, focolaio su nave migranti a Porto Empedocle: 28 positivi

Aceto di mele

In ogni caso, utilizzando questo prodotto naturale e biologico, non si fa altro che implementare una vita sana e regolare. 

–> Leggi anche Coronavirus, l’Aifa boccia il Tocilizumab di Ascierto: “Nessun beneficio”