L’ex ministro Mara Carfagna ha scoperto di aspettare un bambino proprio durante il lockdown, frutto dell’amore con Alessandro Ruben.

Mara Carfagna "Scoprire di aspettare un bambino durante il lockdown non è stato facile"
Mara Carfagna ha scoperto di aspettare un bambino durante il lockdown

E’ stata ministro per le pari opportunità del Governo Berlusconi IV, Mara Carfagna ha scoperto di aspettare il suo primo bambino durante il lockdown.

A Maria Latella, Sky Tg 24, l’ex ministro ha confessato che “Scoprire di aspettare un bambino durante il lockdown non è stato facile: è stata una grande gioia ma anche una grande preoccupazione.

LEGGI ANCHE—>CORONAVIRUS, CINA: NEANCHE LA PANDEMIA IMPEDISCE IL FESTIVAL DI YULIN!

Tutti abbiamo vissuto momenti di preoccupazione e di angoscia con la paura di essere contagiati.”

L’ex ministra Mara Carfagna sta aspettando il primo figlio da Alessandro Ruben.

Ai genitori avrebbe preferito dirlo di persona “Ho aspettato a dirlo ai miei genitori perché volevo tanto dirglielo di persona. Loro vivono a Salerno e io vivo a Roma e c’era l’impossibilità di varcare i confini regionali.

Un giorno non ce l’ho fatta e l’ho detto facendo una videochiamata. Sono stati i primi a saperlo, purtroppo a distanza. Non abbiamo ancora scelto il nome, ne abbiamo diversi che ci piacciono ma aspettiamo prima di vederla e conoscerla”.

Ha anche detto “Fare un figlio è innanzitutto una scelta d’amore. È il coronamento di un percorso d’amore e dell’avere accanto un uomo attento e presente che ama l’idea di fare una famiglia.

Una relazione solida e stabile rappresenta sicuramente un presupposto importante. Ci sono donne che hanno tutto questo e decidono di non fare figli, ma ci sono moltissime donne che invece rinunciano alla maternità perché manca un altro presupposto importante che è la solidità economica e la possibilità di fare progetti a lunga scadenza”.

LEGGI ANCHE—>BARBARA D’URSO : ALESSANDRO MELUZZI “CORONAVIRUS E’ UNA FALSA PANDEMIA”

Ed ha aggiunto l’ex ministro “Questo perché in Italia ci sono tante donne che non lavorano o hanno un lavoro precario e sottopagato, ci sono tante coppie che vanno avanti grazie alle pensioni dei genitori. In queste condizioni è difficile mettere in cantiere dei figli. Su questo si deve intervenire e lo si può fare soprattutto in questa fase con i tanti fondi che arriveranno dall’Europa”.

Mara Carfagna "Scoprire di aspettare un bambino durante il lockdown non è stato facile"
Alessandro Ruben e Mara Carfagna stanno insieme dal 2013

Questo figlio è il frutto dell’amore con Alessandro Ruben, ex deputato e avvocato: una storia nata dopo la fine del matrimonio tra la Carfagna e Marco Mezzaroma.

Del suo attuale compagno, una volta aveva svelato “Lui è un uomo presente e attento, che compensa con la sua solarità il mio carattere rigido e severo”.