Mike Tyson rimane in corsa per un ritorno al mondo del pugilato dopo aver mostrato la sua potenza brutale e la sua impressionante velocità nel suo ultimo video di allenamento.

mike tyson

Il 53enne ha rivelato in aprile che si sta preparando a tornare alla boxe e si sta allenando per partecipare a quattro round di incontri per beneficenza.

Evander Holyfield, che ha battuto Tyson due volte nella sua carriera professionistica, era stato proposto come potenziale avversario in quanto il 57enne ha anche intensificato il suo allenamento negli ultimi mesi. Tyson, nel frattempo, si è rimesso in forma con l’aiuto del leggendario allenatore di MMA Rafael Cordeiro. E nel suo ultimo video, Cordeiro, è stato ancora una volta l’uomo che teneva i guantoni mentre Tyson si lasciava andare ad alcune delle combinazioni che lo contraddistinguono da sempre.

La prospettiva di un ritorno di Tyson al pugilato ha attirato opinioni contrastanti da molti in questo sport. Tyson Fury, che ha preso il nome proprio da Tyson, insiste sul fatto che all’ex campione indiscusso dei pesi massimi dovrebbe essere permesso di fare un ritorno.

Potremmo dire: ‘Oh no, non lasciateglielo fare‘. Ma alla fine della fiera sono uomini adulti. Conoscono i rischi, conoscono le loro responsabilità“, ha detto Fury a iFL TV. “Io dico che se riescono a superare i controlli medici e a superare tutte le scansioni cerebrali e sono sani e in grado di boxare, allora lasciateli boxare”.

George Foreman aveva 44 anni quando ha vinto il campionato del mondo, come possiamo pensare di avere un campione dei pesi massimi più grande se non gliene danno la possibilità? Alla fine è una questione della gente della loro età”. Shannon Briggs è un po’ più giovane di loro e di chiunque altro.

“Ma non mi piacerebbe vedere Mike combattere contro uno dei maggiori pesi massimi attuali, perché ovviamente 53 anni contro 35 o 30 [anni] non è giusto. Ma vederlo combattere contro qualcuno della sua età sarebbe fantastico”.

“Se fa sul serio, comprerò di sicuro una pay per view per vederlo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Training smarter every day. @smartcups SmartCups.com

Un post condiviso da Mike Tyson (@miketyson) in data: