Battibecco tra Barbara D’Urso e Vittorio Sgarbi sul tema delle mascherine, dopo che si è avvicinato a lei senza indossarne una

Barbara D'Urso contro Sgarbi sulle mascherine visto cosa hai fatto
Barbara D’Urso (foto dal web)

L’argomento mascherine è stato il terreno di scontro nel corso della puntata di Live – Non è la D’Urso. Protagonisti del botta e risposta sono stati Barbara D’Urso e Vittorio Sgarbi. Quest’ultimo, già rifiutatosi di indossare una mascherina in commissione alla Camera, ha continuato a sostenere la sua tesi. Infatti l’uomo si è detto convinto, ancora una volta, che questi presidi siano inutili nella lotta al Coronavirus.

Di parere opposto invece la conduttrice. “Le mascherine ci hanno salvato“. Una frase a cui il critico d’arte ha duramente replicato. “Borrelli, il capo della Protezione Civile, ha detto che la maschera si porta solo quando non si rispettano le distanze – ha tuonato –. Barbara hai detto una cosa sbagliata, non ci hanno salvato le mascherine, ci hanno salvato le distanze – ha proseguito –. Le mascherine servono per i medici negli ospedali, non all’aperto. Non è vero che ci hanno salvato“.

LEGGI ANCHE —> Bianca Guaccero ed il messaggio per Iva Zanicchi: “Ti invidio”

LEGGI ANCHE —> Diletta Leotta: trekking sulle montagne con fidanzato e amici

Barbara D’Urso si scontra con Vittorio Sgarbi: “Mi hai messo a rischio”

Barbara D'Urso contro Sgarbi sulle mascherine visto cosa hai fatto
Barbara D’Urso (foto dal web)

Barbara ha quindi colto il fatto che Vittorio fosse intento a consultare lo smartphone. “Vittorio sono anni che ti conosco, che vieni nelle mie trasmissioni e anni che mi chiedo ma con chi ti scrivi?“. A quel punto l’uomo le ha spiegato che era alla ricerca di fonti che confermassero quanto stava sostenendo sulle mascherine. “Stavo cercando i medici che dichiarano, contro di te, che la mascherina non va portata“.

Trovata un’affermazione di quel genere, il critico d’arte si è mosso verso la presentatrice che lo ha bloccato. “O metti la mascherina o non mi vieni così vicino. Hai visto cosa hai fatto? – ha esclamato – Tu sei senza mascherina e sei venuto vicino a me. Più vicino di un metro, quindi mi hai messo a rischio – ha sottolineato -. Anch’io come te ho fatto il tampone e sono risultata negativa, ma non significa niente“. Parole che non ha fermato Vittorio che ha dichiarato. “Hai torto tu, mille volte torto. Ti sei fatta vittima di una cosa grottesca“.