Hamburger di lenticchie: ricetta per preparare un alimento ottimo, leggero e salutare, facile da preparare e ideale per il vostro benessere

Hamburger di lenticchie ricetta facile veloce leggera
(foto dal web)

Le lenticchie sono un legume che si trova sulle tavole di molti italiano la sera del 31 dicembre. Festività a parte, si tratta di uno degli alimenti più graditi. Il motivo è da ricercarsi non solo nel loro gusto, ma anche nelle qualità benefiche che contengono. Ebbene proprio per queste ragioni esse sono un cibo che molte volte finisce per essere utilizzato nelle nostre cucine.

In questo articolo però quello che andiamo a proporvi è una ricetta che prevede l’utilizzo di questo legume in maniera un po’ inedita rispetto a quanto che siamo soliti vedere. Vi proponiamo infatti le lenticchie come ingrediente di un hamburger vegetariano.

LEGGI ANCHE —> TikTok, ecco la ricetta della vera torta di mele di McDonald’s

LEGGI ANCHE —> Ricetta per panini senza lievitazione e con cottura istantanea

Hambuger di lenticchie, ricetta | Ingredienti e preparazione

Hamburger di lenticchie ricetta facile veloce leggera
(foto dal web)

A seguire gli ingredienti per realizzare questi hamburger di lenticchie. Ovviamente delle lenticchie crude (250 grammi), una cipolla tagliata fina (40 grammi), un uovo, uno spicchio d’aglio, prezzemolo, sale e pepe (q.b.).

Per quanto riguarda la preparazione, mettete le lenticchie in ammollo quantomeno per 12 ore. A quel punto scolatele e frullatele crude con il prezzemolo, la cipolla e l’aglio con un po’ di sale e pepe quanto basta.

Ora proseguite con un uovo e unite il tutto usando un mestolo, quindi date a quanto impastato il tipico aspetto da hamburger. Adesso dunque disponeteli in una teglia da forno unta con un po’ di olio d’oliva. A questo punto non dovrete far altro che infornare e cuocere la vostra preparazione per venti minuti circa. Una volta ben cotti, mettete in tavola e gustatevi questi ottimi hamburger di lenticchie. Buon appetito!