Se state cercando un modo per mantenere le vostre scarpe da ginnastica bianche come fossero nuove, allora questo articolo è quello che fa per voi.

scarpe bianche

Le scarpe da ginnastica bianche sono diventate una tendenza importante negli ultimi anni, sia per gli uomini che per le donne. Si abbinano praticamente a tutto, dai vestiti alle camicie eleganti.

Ma, quando diventano spente e sporche, vengono relegate nei posti più angusti della scarpiera. Tuttavia, c’è un modo per utilizzarle ancora per molto…

E, una YouTuber ha vuotato il sacco.

Faith Chapelle ha condiviso il suo ingegnoso trucco sul suo canale, dove ha fatto tornare le sue scarpe sudice di un bianco brillante usando il dentifricio.

Ha detto che il metodo ha lasciato le sue scarpe da ginnastica “mille volte meglio di prima“.

Attenzione, però, che non sa se la tecnica è sicura per tutti i materiali – quindi prova prima su una piccola area.

Provate a usare un dentifricio sbiancante, che ha del bicarbonato di sodio nella formula, perché agisce come un leggero abrasivo. Questo significa che è ottimo per estrarre le macchie dai materiali, così come per i denti.

Assicuratevi di scegliere un dentifricio non gel, bianco. I dentifrici colorati potrebbero macchiare piuttosto che pulire.

Per iniziare la pulizia, Bath immerge innanzitutto le sue scarpe in acqua calda con detersivo per il bucato. Poi, usa uno spazzolino da denti per strofinare energicamente un po’ di dentifricio nel tessuto. Strofinando l’intera superficie in questo modo.

Infine, Faith usa Oxi-Clean Spray e Oxi-Action polvere sulle scarpe e le lascia a bagno in un secchio di candeggina per sei ore.

Per un risciacquo supplementare opzionale, le mette in lavatrice per un ciclo rapido. Poi le lascia asciugare all’aria per 24-48 ore e le scarpe da ginnastica sembreranno come nuove!

Questo trucco è super efficace e anche economico.

Prendete un tubetto di dentifricio da 1 euro, aggiungete un po’ di candeggina e qualche spruzzata di una bottiglia di Oxi-Clean e siete a posto.

Se i lacci sembrano anch’essi un po’ sporchi, metteteli a bagno in una ciotola di acqua calda e bicarbonato di sodio seguito da una ciotola di acqua calda e candeggina.

Ora, non avrete più bisogno di comprare un altro paio di scarpe bianche!