Ma i Terrapiattisti hanno reagito dicendo che il mondo rotondo è stato probabilmente photoshoppato dopo il lancio di SpaceX di sabato al Kennedy Space Center della Florida, che ha mandato due americani nello spazio.

spacex

I Terrapiattisti sono stati derisi senza sosta online dopo che è stato fatto notare che le immagini dal vivo del lancio di SpaceX hanno dimostrato che la Terra è rotonda.

Gli utenti di Twitter non si sono trattenuti, poiché le immagini live del lancio di sabato dal Kennedy Space Center della Florida hanno mostrato la capsula Dragon Crew in orbita – con la curvatura della Terra in bella vista.

Un utente ha trollato i Terrapiattisti dicendo: “Ehi, abbiamo appena lanciato due americani nello spazio completamente in diretta con tonnellate di riprese dal vivo. Non è assolutamente possibile che sia stato un falso. Suc******.

Un altro ha aggiunto: “I Terrapiattisti devono essere piuttosto confusi in questo momento“.

Un terzo commentatore ha condiviso l’immagine di un adolescente infuriato con scritto: “I Terrapiattisti dopo aver visto il lancio di SpaceX”.

Mentre altri si accalcavano sui Terrapiattisti, gli astronauti Bob Behken, 49 anni, e Doug Hurley, 53, sono arrivati alla Stazione Spaziale Internazionale dove si sono uniti a Chris Cassidy, il comandante della missione.

Il lancio è stato ampiamente pubblicizzato come un successo, con il fondatore di SpaceX, Elon Musk, che dichiara di essere “sopraffatto dall’emozione“.

Ma il gruppo non ci ha messo molto a capirlo, con l’utente di Twitter ‘The Flat Earther‘ che ha condiviso il seguente tweet con i suoi 10.800 follower.

Ha detto: Perché pensi che la Terra sia un mappamondo? Perché avete sempre visto immagini modificate con Photoshop. Avete mai provato a dimostrare a dimostrare che la Terra è rotonda senza? Se no, allora non avete alcuna prova che sia una sfera.”

The Flat Earthers ha fatto di tutto per dimostrare che il mondo non è sferico. Ma finora senza successo.

Ecco il video del lancio di SpaceX portato a termine con successo: