Meteo che non porta bune notizie nel fine settimana con piogge e temporali che si spostano dal Nord  a Sud

Meteo

Meteo che non promette nulla di buono per questo fine settimana in tutta Italia. Già da queste ore in alcune regioni del Nord, ma anche al Centro Sud, il tempo si presenta grigio. Con improvvisi temporali, vento ed abbassamento delle temperature.

La coda di maggio, e l’inizio di giugno sarà caratterizzato da tempo stabile. Fino a lunedì e parte di martedì la situazione porterà sbalzi di temperature. Poi l’arrivo dell’estate sarà effettivo, con il beltempo che arriverà in tutte le regioni.

Ma come detto ci sarà da aspettare. E se qualcuno aveva fatto pensiero di mare e prima tintarella, dovrà cambiare programmi nel weekend. Fino a domenica possibili rovesci anche temporaleschi sulla zona adriatica e al centro Italia.

Al Sud e al Centro il maltempo è in arrivo in queste ore. Con la situazione di instabilità che durerà almeno fino a domenica sera.

–> Leggi anche Coronavirus: il bollettino del 29 maggio. I dati aggiornati dalle regioni

Temporali ed allerta al Centro Sud a partire dalla serata di oggi. Maltempo per sabato e domenica

Meteo: nel dettaglio il tempo sarà brutto sia per la giornata di domani che domenica. Nella giornata di domani temporali su Lazio e Campania. Poi maltempo che scenderà lo stivale arrivando a toccare Calabria e Sicilia.

Anche al Nord la situazione non sarà diversa. Con possibili schiarite in pianura Padana e nelle zone appenniniche. Domenica non cambierà di parecchio la situazione. Con tempo grigio e pioggia sulla maggior parte delle regioni del Centro Sud.

Il weekend andrà via all’insegna del cattivo tempo. Poi a cominciare dalla settimana prossima le schiarite prenderanno il posto delle piogge. Con il progressivo aumento delle temperature che porterà l’estate alle porte.

–> Leggi anche Coronavirus, Gallera: “Riaprire Lombardia? Prudenza, c’è una data chiave”

Meteo

Ci sarà da aspettare ancora un po’ prima di poter godere dei weekend estivi fatti di assaggi di mare e di estate. Già da metà settimana prossima il sole prenderà il sopravvento.

–> Leggi anche Coronavirus, l’Iss lancia l’allarme: “Ci saranno nuove ondate in autunno”