In attesa dell’incontro di giovedì tra i vertici del calcio ed il governo sulla data dell’eventuale ripresa della Serie A,  il Ministro Spadafora preannuncia: “Diretta-gol in chiaro come in Germania”

Spadafora: "Diretta-gol in chiaro come in Germania"
Il Ministro delle Politiche giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora

Quella che si apre oggi è una settimana cruciale per il mondo del calcio che, con tutta probabilità, ripartirà anche se a porte chiuse. La FIGC ha inoltrato ieri al Ministro per le Politiche giovanili e per lo Sport Vincenzo Spadafora il protocollo sanitario “Linee Guida per la ripresa del campionato” che per gli aspetti medici si richiama a quanto previsto da quello approvato dal Comitato tecnico-scientifico per gli allenamenti collettivi. Nel frattempo il Ministro Spadafora, nel corso del proprio intervento al Tg3, ha preannunciato un’importante novità sul fronte della trasmissione televisiva dei match in caso di ripartenza del campionato: “E’ arrivato il nuovo protocollo per la ripresa del campionato, è molto simile a quello per gli allenamenti. Giovedì decideremo con FIGC e con Lega quando e se far riprendere la Serie A. Le date per possibili per la ripresa sono quelle del 13 o del 20 giugno. Se serve, sono pronto a mettere nel provvedimento che firmeremo per la riapertura le norme che servono per avere anche in Italia diretta-gol in chiaro come in Germania“.

LEGGI ANCHE –> Truffe online, la polizia postale: “Attenzione, non aprite questi link”

Calcio, Ministro Spadafora: “Diretta-gol in chiaro”. La Liga spagnola riparte il 12 giugno

Come detto, giovedì prossimo è il d-day per la ripresa del campionato di Serie A. Nel frattempo, dopo la Bundesliga che è tornata in campo il 16 maggio scorso e che ha quindi già collezionato due turni dopo la ripartenza, anche la Liga spagnola, dopo l’annuncio del Premier Sanchez, scalda i motori in vista della ripresa. Nelle prossime ore, infatti, è prevista l’ufficializzazione del calendario delle undici giornate che mancano alla conclusione del torneo: possibile data il 12 giugno con il derby di Siviglia. Il Presidente della Liga, Tebas, ha più volte precisato che si giocherà tutti i giorni, con l’obiettivo di chiudere il 26 luglio: gli orari di gioco saranno tra le 18-30 e le 19.30 nei giorni feriali, fra le 19.00 e le 23.00 nel week end.

LEGGI ANCHE –> Tragedia nel Bresciano: muore cadendo con il parapendio