Nell’ultimo bollettino diramato dalla Protezione civile dati nettamente positivi: solo 50 morti e 531 casi di positività al coronavirus accertati

Coronavirus, solo 50 morti in Italia

Ad oggi sono 56.964 i malati di coronavirus nel nostro Paese, 1.158 in meno rispetto all’altro ieri quando il decremento è stato di 1.570. Le vittime, l’altro ieri, sono state 50. Secondo i dati della Protezione civile, il computo totale dei decessi sale così a 32.785: l’altro ieri l’aumento complessivo era stato di 119 vittime. Mentre aumentano a 140.479 i guariti ed i dimessi con un incremento rispetto all’altro ieri di 1.639 unità. Sono 531 i nuovi casi, di cui 285 in Lombardia dove si contano 25.614 positivi in totale tra attualmente positivi, decessi e guariti, per il relativo totale che arriva a quota 229.958. Continua il trend in discesa dei ricoverati in terapia intensiva: meno 19 rispetto all’altro ieri per un dato complessivo che scende a 553.

LEGGI ANCHE –> Scuola, le ipotesi allo studio del Governo per il rientro in classe a settembre

Coronavirus, Italia: solo 50 morti e 531 casi di positività. Nessun decesso in Lombardia

Non è stato segnalato nessun decesso ieri per covid-19 in Lombardia dove i nuovi positivi sono, come detto nel precedente paragrafo, 285. La Regione spiega che “i flussi provenienti dalla rete ospedaliera e le anagrafi territoriali oggi non hanno segnalato decessi”. Tuttavia, l’assenza di nuovi decessi in Lombardia potrebbe essere causata dalla mancata trasmissione dei dati dalla rete ospedaliera e dalle anagrafi dei Comuni: è già capitato in altre occasioni a ridosso di festività. Intanto è decollato da Bangkok un volo speciale Thai Airways diretto a Roma con 160 italiani bloccati in Thailandia da quando il Paese ha fermato i voli internazionali per la pandemia. Lo hanno riferito fonti della nostra ambasciata a Bangkok che ha organizzato il volo di rimpatrio in arrivo oggi pomeriggio. La Thailandia, di solito visitata da oltre 250 mila italiani l’anno, ha bloccato i voli in entrata a fine marzo nonostante i contagi siano molto contenuti, con un totale odierno di poco più di 3 mila casi e 53 decessi.

LEGGI ANCHE –> Tragedia circense, giovane trapezista del Circo Italiano muore durante l’allenamento