Dopo aver iniziato la sua carriera nel video musicale di Bob Marley della canzone Is This Love, Naomi Campbell ha velocemente scalato la vetta del successo nel mondo della moda.

naomi

I modelli di moda in ascesa raramente diventano nomi di uso colloquiale come accadeva una volta. All’epoca di Naomi Campbell, tuttavia, erano top model con una lunga vita e, al compimento dei suoi 50 anni l’attrice, sostenitrice di organizzazioni umanitarie e giudice di reality televisivi è ancora al top nel mondo della moda.

La formidabile top model londinese ha iniziato la sua carriera all’età di sette anni quando ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel video musicale di Bob Marley per Is This Love. È stata una musa ispiratrice del defunto stilista di Chanel, Karl Lagerfeld, ha fatto amicizia con la principessa Diana del Galles, e il defunto ex presidente del Sud Africa, Nelson Mandela, ha considerato Naomi come sua figlia divina onoraria.

Ci ha anche regalato alcuni momenti memorabili della cultura pop e degli scandali della moda nel corso degli anni – ricordate quando ha indossato un abito Dolce & Gabbana con lustrini d’argento nel suo ultimo giorno di servizio alla comunità?