Vediamo insieme che cosa è stato dichiarato dal Governo per delle nuove importanti iniziative che ci saranno in questa fase2.

Fase2: nuove importanti dichiarazioni da parte del Governo
Fase2: nuove importanti dichiarazioni da parte del Governo

Il Governo ha dichiarato che ci potrebbero essere delle importanti nuove misure se i numeri dei contagi continueranno a salire.

Vediamo insieme che cosa è stato dichiarato.

Fase2: nuove importanti dichiarazioni da parte del Governo

Se la curva dei contagi dovesse continuare a salire sarà direttamente il Governo a decidere se chiudere nuovamente la possibilità di spostarsi tra le varie Regioni d’Italia.

LEGGI ANCHE —–> BONAFEDE: IL SENATO BOCCIA MOZIONE SFIDUCIA AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA

Già dopo solamente due giorni dalla riapertura di molti aspetti del nostro paese, abbiamo visto varie immagini che mostravano moltissime persone in giro, da Padova a Bologna e da Palermo a Verona.

I contagi sono salita, perché lunedì erano 451 mentre il giorno dopo erano già 813, è quindi intervenuto il Ministro Boccia, dichiarando che se la curva continuerà a salire ci saranno nuove chiusure.

LEGGI ANCHE —-> CORONAVIRUS, LO STUDIO AMERICANO: “l’ESTATE NON FERMERà LA PANDEMIA”

Le chiusure che riguardano i confini delle Regioni spettano come decisione al Governo, ma a preoccupare i governati sono le eccessive uscite delle persone, ovvero la cosiddetta movida.

Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, si è dichiarato molto preoccupato per le immagini che ha visto, scena che si è ripetuta in moltissime altre città come Padova o Verona o Palermo.

Fase2: nuove importanti dichiarazioni da parte del Governo
il Ministro Boccia, dichiara che se la curva continuerà a salire ci saranno nuove chiusure.

Si ricorda sempre che è possibile uscire, ma è vietato fare assembramenti e che va mantenuta la distanza di sicurezza e se non è possibile rispettare la distanza c’è l’obbligo di indossare la mascherina, per evitare un nuovo aumento di contagi.