Una famiglia ha stupito gli appassionati di UFO condividendo un video di un oggetto non identificato che sembra “galleggiare” sopra il giardino di casa.

ufo

Il filmato di un disco bianco di luce che sfiora il cielo a Burnley, nel Lancashire, è diventato virale – con la comunità UFO online che condivide pensieri e teorie sull’oggetto insolito.

Nel filmato di tre minuti, girato sabato 9 maggio, si vede un oggetto bianco e luminoso in alto nel cielo che si libra sopra le nuvole prima di muoversi avanti e indietro a velocità sostenuta.

Una giovane famiglia può essere sentita brancolare nell’incredulità mentre riprende l’oggetto con la videocamera, guardandolo fino a quando non sembra schizzare via oltre i tetti e fuori dal campo visivo.

Il filmato sembra essere stato girato nel tardo pomeriggio, e sono presenti un uomo, una donna e alcuni bambini che si sentono parlare.

Ad un certo punto si sente la voce di un bambino tra l’eccitato e lo spaventato dire: “Abbiamo appena trovato un UFO. Cos’altro può essere?”

Qualcuno risponde: “Non è un drone, è sopra le nuvole“.

Un altro uomo ha aggiunto: “I satelliti non si muovono così. Sono sconvolto. Giuro su Dio che non ho mai visto niente del genere”.

Una donna, chiaramente spaventata, conclude: “Oh mio Dio, non è neanche divertente, fa paura“, mentre l’oggetto scompare e riappare alla vista.

Il filmato è stato condiviso online e ha rapidamente attirato l’attenzione degli appassionati di UFO su Twitter.

Nei commenti al video si può leggere: “Quando ho visto la miniatura, ho pensato che probabilmente era solo un’altra lanterna cinese, ma dopo aver visto il video non riesco a pensare a nulla di terrestre che si muovesse in quel modo”.

Un’altra stranamente rivendicata: “È un grande filmato, dimostra che l’oggetto ha la capacità di andare avanti e fermarsi all’istante, cosa che l’uomo non può fare con i veicoli a disposizione. Nemmeno gli elicotteri possono farlo”.

L’avvistamento avviene poche settimane dopo che il Pentagono in America ha rilasciato le riprese di alcuni UFO ripresi dalla marina militare statunitense.

Alla fine di aprile, il quartier generale del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha condiviso tre video non classificati ripresi da piloti della Marina Militare su “fenomeni aerei non identificati”.