Un uomo, che pubblica su TikTok come @caughtsnackin, ha creato delle torte di mele, proprio come quelle che si trovano nella famosa catena di fast food di McDonald’s.

apple pie

Per creare questa gustosa ricetta servono 25 g di burro, quattro mele (sbucciate e tritate), 30 g di zucchero, un cucchiaino di cannella e una sfoglia di pasta sfoglia. È molto semplice da seguire: mescola il burro, la mela, lo zucchero e la cannella in una casseruola e si lascia bollire e caramellare.

Poi taglia delle strisce di pasta sfoglia, metti il composto di mele su una metà e ripiega l’altra metà. Usa una forchetta intorno al bordo per sigillare il composto ed evitare che fuoriesca. Per cuocere le mele, cuocerle in una friggitrice a 180° C per qualche minuto fino a quando non sono dorate e croccanti.

L’uomo afferma che si possono cuocere anche in forno se non si dispone di una friggitrice o se si vuole renderle un po’ più sane. Scherza: “McDonald ha avuto la ricetta da me“. I fan della sua pagina hanno amato l’idea e hanno detto di essere ansiosi di provarla loro stessi. “Oh, sembra così bella”, ha detto uno di loro.

Come suggerisce il suo nome TikTok, non è l’unico sfizioso piatto che ha cucinato in isolamento, dato che la maggior parte dei ristoranti sono ancora chiusi, e alcuni offrono la consegna solo in aree selezionate. Ha anche ricreato il Tango Ice Blast a casa sua con soli quattro ingredienti, in modo da poter avere quella vera esperienza cinematografica, anche solo guardando Netflix.