Meteo: arriva il caldo record al centro sud. E’ il primo assaggio di estate con temperature record fino a 40°

Meteo

Meteo da record al centro sud nei prossimi giorni in Italia. Un caldo africano si sta abbattendo sulla nostra penisola. Con il nord ancora abbastanza fresco e con possibili rovesci. E un centro sud con temperature estive.

In particolar modo la situazione vede l’aumento delle temperature quanto più ci si avvicina al sud. Al centro le temperature si avvicineranno ai trenta gradi. Ma come detto è al sud che si avrà un vero anticipo dell’estate.

Con la maggior parte delle regioni che vedranno temperature ben al di sopra dei 30°. Campania Puglia Sicilia e Calabria particolarmente interessate all’aumento di temperature. Con sole che diventerà anche bollente nelle prossime ore.

Già nella giornata di oggi la situazione è in aumento a partire dalla mattinata. Ma domani si avrà il picco di calore che interesserà tante città.

–> Leggi anche Coronavirus: sono oltre 3 milioni i bambini a casa con gli asili chiusi

Già da stamattina temperature sopra i 30° in Calabria e in Sicilia. Ma da domani tante città sfioreranno i 40°

Meteo africano nelle prossime ore in Italia. Già da stamattina ci sono stati dei picchi in Calabria e Sicilia. Con i 33° di Palermo e i 34° di Oppido Mamertina, si è inaugurata la prima vera e propria ondata di caldo. Che ci porterà verso l’estate.

Nella giornata di domani ci sarà il picco di questa settimana. Con tante città in Campania Puglia, ma soprattutto Calabria e Sicilia, che toccheranno picchi elevati. Il caldo africano si abbatterà su molte regioni in queste ore.

Situazioni meteo che favoriranno l’uscita da casa delle persone che dopo settimane intere di quarantena adesso possono ripartire con i favori del clima. Che aiuta anche la battaglia contro il coronavirus.

Che da recenti studi sembra soffrire la luce del sole. Anche per questo sarà importante avere il tempo come alleato.

–> Leggi anche Coronavirus: fase 3 liberi tutti da agosto. Ma poi previste seconde ondate

Meteo

In attesa del miglioramento delle condizioni in tutta la penisola, al centro sud si gusta l’arrivo anticipato dell’estate.

–> Leggi anche Fase 2, Sileri: “Dal primo giugno spostamenti anche tra regioni diverse”