Meteo: buone notizie per il weekend, con beltempo e clima estivo. Caldo che può aiutare a combattere il virus

Meteo

Meteo: buone notizie per il weekend in tutta Italia. In arrivo una ‘bomba’ di caldo estivo sia nelle regioni del nord, ma soprattutto in quelle del dentro sud. Con temperature che supereranno i 25 gradi.

Con picchi anche di 30 gradi tra sabato e domenica. Il caldo potrebbe rappresentare anche un alleato nella lotta al Coronavirus. Infatti tanti virologi hanno parlato delle condizioni climatiche che possono favorire la diminuzione dei contagi.

Non perché vi siano certezze sulla scomparsa del virus, quanto piuttosto si sa che con il caldo si possono favorire le misure di distanziamento all’aperto. E con le goccioline che in presenza di aria calda si seccano più velocemente sia nell’aria che sulle superfici.

Quindi, quest’ondata di calore non può far altro che piacere a tutti gli italiani. Che finalmente, dopo settimane di lockdown, potranno beneficiare di belle giornate anche per passeggiate fuori casa.

–> Leggi anche Fase 2, l’infettivologo Galli: “Milano è una bomba, vi spiego perché”

Beltempo che durerà fino a domenica sera. Da lunedì un peggioramento al nord, al sud temperature fino a 30°

Meteo, ottime notizie per questo fine settimana in tutta Italia. Con un peggioramento da lunedì nelle regioni del nord, mentre al centro sud questo assaggio di estate continuerà ancora per qualche giorno con temperature che toccheranno anche i 30°.

Per questo fine settimana su tutto il territorio giornate caratterizzate da sole e belle giornate. Con cielo sereno su tutto il paese. Piccoli rovesci sul versante alpino ma di lieve durata. Nel complesso fino a domenica sera su tutta la penisola belle giornate e sole.

Le temperature arriveranno fino a 25° in molte città. Con possibilità al centro sud anche di 27° con punte anche di 30° in momenti della giornata in Campania Puglia Calabria e Sicilia. Insomma, il primo fine settimana della fase 2 spinge all’attività all’aperto.

Nel rispetto delle norme di sicurezza, una notizia che fa felici milioni di italiani, rinchiusi in casa da settimane.

–> Leggi anche Artrite reumatoide: che cos’è, sintomatologia e terapie

Meteo

Il primo assaggio vero di estate sarà portato da questo anticiclone dal deserto del Sahara che aumenterà anche la voglia di mare e vacanze.

–> Leggi anche Coronavirus, Locatelli:”Epidemia non è finita”