Coronavirus: anche Alba Parietti si è ammalata. Adesso che è guarita annuncia che vuole donare il plasma

Coronavirus

Coronavirus che non risparmia davvero nessuno. Dalle persone comuni ai politici. Ai personaggi dello sport a quelli dello spettacolo e della televisione. Nessuno è stato al sicuro, e non lo è ancora adesso, in questa pandemia.

Che ha colpito maggiormente le regioni del centro nord rispetto a quelle del sud. Un dato di fatto che è inconfutabile. Tra i personaggi celebri dello spettacolo e della televisione c’è Alba Parietti. Che ha raccontato su Instagram la sua storia.

Dopo aver contratto il virus e aver maturato gli anticorpi, la showgirl dichiara tutta la sua felicità per poter adesso avere l’opportunità di salvare delle vite grazie alla cura del plasma. Uno strumento importante che si sta implementando negli ultimi giorni.

Grazie ai risultati che si stanno ottenendo da Pavia a Mantova. Con le sperimentazioni che cominciano adesso anche nelle altre regioni.

–> Leggi anche Fase 2, dallo Spallanzani: “Vi diciamo come vinceremo la guerra al virus”

La showgirl si è messa in isolamento senza il tampone. Dall’esame sierologico la positività e la conferma

Coronavirus, la storia di Alba Parietti. Che nei mesi scorsi ha avuto la sensazione di aver contratto il virus. Si è messa in quarantena usando tutti gli strumenti di prevenzione al contatto con le altre persone.

Sempre guanti e mascherine, con la consapevolezza che avrebbe potuto contagiare qualcuno. Quella febbre sospetta e i sintomi del virus erano un campanello d’allarme per lei. Che non ha mai fatto un tampone.

I suoi sospetti sono stati confermati qualche settimana fa. Quando in un centro clinico privato ha fatto un test sierologico ed è risultata positiva. Ma per sicurezza ha ripetuto il test all’ospedale San Matteo. E adesso vuole donare il plasma per salvare vite:

“Ho gli anticorpi IGG neutralizzati altissimi (150). Adesso ne ho la certezza, Quindi posso farlo. Ma solo dopo essere stata sottoposta a tampone risultato negativo”. 

–> Leggi anche Coronavirus Italia, studio inglese prevede seconda ondata | Numeri shock

Coronavirus

“E’ davvero una cosa bellissima, forse con il mio sangue potrò salvare malati di Covid-19”, si legge nel post di Instagram della showgirl.

–> Leggi anche Coronavirus, la storia: “Contagiata a dicembre, l’ho scoperto solo adesso”