Dopo la parziale riapertura, dopo il lockdown, anche gli alberghi si preparano a riaprire. Le norme di sicurezza da seguire saranno molte rigide.

Coronavirus, Fase 2: gli alberghi si preparano a riaprire dopo il lockdown.
Bisognerà rispettare sempre il distanziamento

Dopo la chiusura forzata a causa del Coronavirus, anche gli alberghi si stanno preparando alla riapertura. Le norme da seguire, però, saranno molto rigide.

La prima cosa che dovranno fare gli albergatori sarà quella di sanificare tutti gli ambienti e far sentire al sicuro gli ospiti, evitando  anche gli assembramenti.

Gli alberghi si stanno organizzando per la riapertura

In vari paesi stanno vedendo quali norme che verranno attuate. Nel Regno Unito si è pensato anche di sanificare i bagagli degli ospiti, nei ristoranti dovranno mantenere sempre il distanziamento e pensano anche di fornire il gel per disinfettare le mani.

LEGGI ANCHE—>CORONAVIRUS, COSA SAPPIAMO FINORA: LA MALATTIA DAI SINTOMI ALLA PREVENZIONE

Sulla Costa Blanca in Spagna, uno dei principali Centri Termali ha deciso di attuare regole ben precise e molto severe da seguire: hanno annunciato infatti di voler installare telecamere termografiche nelle aree dedicate a ospiti e personale, in modo tale da poter evitare un eventuale contagio.

LEGGI ANCHE—>CORONAVIRUS, ISRAELE ISOLA UN ANTICORPO CHIAVE: UN PASSO VERSO UNA TERAPIA

“Le telecamere verranno installate strategicamente solo nelle aree di accesso alle strutture SHA, quindi non saranno invasive per gli ospiti e limiteranno il più possibile le preoccupazioni”. Spiegano che inoltre tutti gli ospiti dovranno sottoporsi anche un test per vedere se si è positivi al Coronavirus.

A Bali,  invece, l’idea è quella di misurare ad ogni persona che entra nell’albergo la temperatura.

Coronavirus, Fase 2: gli alberghi si preparano a riaprire dopo il lockdown.
Tutti gli alberghi si stanno organizzando con le mascherine e gel

Tutti gli alberghi, comunque, si stanno organizzando con la sanificazione degli ambienti, mascherine e gel igienizzanti.