Vediamo insieme alcuni trucchi che possiamo utilizzare per fare la spesa, senza fare una lunghissima fila, in questo momento a causa del Coronavirus.

Coronavirus: alcuni trucchi per effettuare la spesa senza fila
Coronavirus: alcuni trucchi per effettuare la spesa senza fila

In questo momento, le file al supermercato sono davvero lunghissime, con attese anche di ben più di un ore per entrare, a causa del Coronavirus.

Vediamo insieme alcuni trucchi che possiamo applicare per evitare tutta questa fila.

Coronavirus: alcuni trucchi per effettuare la spesa senza fila

Andare a fare la spesa, diventa sempre più difficile, e ci vuole sempre più tempo, a causa del Coronavirus, la gente fà delle grandi spese.

E’ anche vero, che stando tutto il giorno in casa, sicuramente mangiamo di più o meglio facciamo moltissimi spuntini, tra un pasto e l’altro.

LEGGI ANCHE —-> CORONAVIRUS VIROLOGA: ” SUCCEDE QUALCOSA DI STRANO IN LOMBARDIA”

Oppure c’è chi per passare tempo, prepara dolci fatti in casa, oppure il pane, ma la spesa di beni di prima necessità, come la carne o le verdure siamo obbligati ad andare al supermercato.

In questo momento poi, le lunghissime code, sono anche a causa dell’entrata contingentata all’interno dei vari negozi, per cercare di arginare il Coronavirus.

Un trucco, per evitare lunghissime file al supermercato, è quello di andare alle botteghe sotto casa.

Sicuramente troveremo un po’ di fila, ma mai quanto un supermercato, e poi in questo momento davvero particolare, aiutare i negozi vicino casa è anche un altro buon motivo.

Quindi, cerchiamo di sfruttare al meglio, i negozi che abbiamo vicino, così ci spostiamo il meno possibile, e cerchiamo di contrastare l’espandersi del Coronavirus.

Ma c’è anche un sito che si chiama FilaIndiania.it ed è possibile controllarlo dia da Pc che da cellulare, dove possiamo vedere quanto è lunga la fila in un determinato supermercato.

LEGGI ANCHE —>CORONAVIRUS, BERGAMO: E’ CACCIA ALL’UOMO POSITIVO SCAPPATO DALL’OSPEDALE

Andando sul sito, attivando la geo-localizzazione, ci indicherà i supermercati della nostra zona, indicandoci anche il tempo stimato di attesa.

Sulla stessa schermata, c’è anche un tasto con scritto “Sono in fila qui”, in modo tale da tenere sempre sotto controllo il numero delle persone in coda.

Al momento, è funzionante solamente il Lombardia, ma stanno lavorando per ampliare le zone di utilizzo.

Coronavirus:Ecco come evitare la fila al supermercato
Una buona idea è quella di andare nelle botteghe sotto casa

Vi ricordiamo poi, che se siete in fila, cercate di mantenere la distanza di almeno un metro, è davvero difficile, ma solamente così possiamo cercare di combattere il Covid-19, e nei reparti di ortofrutta è obbligatorio indossare i guanti.

Perché la vicinanza, non è assolutamente una buona regola, in questo momento così delicato, per tutto il nostro paese, ma anche per tutto il Mondo.