A Roma si stanno stringendo i controlli per quanto riguarda il Coronavirus, e si registra anche un nuovo caso a Vo’ Euganeo, dopo giorni di zero casi.

Coronavirus: a Roma stretta su i controlli e a Vo’ Euganeo nuovo caso dopo giorni

In questi giorni concitati a causa della pandemia che sti stà registrando in tutto il Mondo, a Roma si iniziano ad infittire i controlli, anche su chi è a piedi.

Mentre a Vo’ Euganeo, si registra un nuovo caso di positività al Covid-19, dopo giorni di zero casi, ma vediamo meglio le informazioni che ci sono.

Coronavirus: a Roma stretta per i controlli e nuovo caso a Vo’ Euganeo

Partiamo da Roma, in questi giorni si richiede massima fermezza per i controlli, dato che in base al Decreto emanato dal Governo, dovremmo rimanere tutti in casa, per cercare di arginare l’avanzata del Coronavirus, nel nostro paese.

E’ quello che si apprende dalla comunicazione del Comando della Polizia Locale di Roma, intensificando anche i controlli nei parchi.

LEGGI ANCHE —-> CORONAVIRUS: INIZIA LA CARENZA DI FARMACI PRESSO GLI OSPEDALI

Il Sindaco, ha anche deciso la chiusura dei parchi recintati, mentre per quelli aperti, sono stati aumentanti i controlli.

Ma la fermezza si richiede anche per le persone che girano a piedi per la Città, ricordiamo sempre, che bisogna portare con sè l’autocertificazione, e che la motivazione per uscire di casa, deve essere o di tipo lavorativo, o per situazione di necessità.

LEGGI ANCHE—> CORONAVIRUS: LA CARTA FAMIGLIA ESTESA ANCHE PER CHI HA SOLO UN FIGLIO

Mentre per quanto riguarda Vo’ Euganeo, si è registrato un nuovo caso di contagio da Coronavirus, dopo giorni di zero contagi.

A Roma il sindaco, come in altre città ha chiuso i parchi recintati

Una notizia, che ha destato un po’ di preoccupazione, ma c’è una notizia positiva, ovvero il manager di Codogno, che ha dato inizio al focolaio nel Nord Italia, stà meglio ed è uscito dalla terapia intensiva, ovviamente ancora non può lasciare l’ospedale ma è già un bel passo in avanti, anche perché è passato un mese, da quando è iniziato tutto.