Instagram, novità importanti per gli utenti: nelle storie si potranno escludere le persone ‘indesiderate’

Instagram

Instagram, novità in vista per gli utenti. Da indiscrezioni in rete pare che sul social network più diffuso tra vip e personaggi famosi a breve ci siano delle novità. Nello specifico si fa riferimento alle storie. In pratica ci sarebbe la possibilità di escludere persone ‘indesiderate’ dalla visualizzazione.

C’è da dire che in questo caso, e nell’ottica di tutelare la privacy degli utenti, qualcosa di simile si può già fare. Ma si tratta di azioni più drastiche. Come può essere quella di entrare nelle impostazioni e bloccare qualche utente specifico che viene escluso dalla visualizzazione del contatto.

In questo caso invece si tratta di azioni singole e utilizzabili post dopo post. Insomma, si decide di volta in volta e in base al contenuto che si vuole pubblicare, se escludere dalla visualizzazione un soggetto in particolare.

–> Leggi anche Coronavirus, Olga Kurilenko rassicura i suoi fan: “Sto bene, mi curo così”

Altre possibili novità in arrivo potrebbero essere i 4 hastag e la geolocalizzazione delle storie in evidenza

Instagram presenterà qualche novità agli utenti a breve dunque. Azioni che il social network si pone nell’ottica del rispetto della privacy degli utenti. Che sempre più decidono di utilizzarlo per trascorrere delle ore con i follower e crescere nei numeri.

L’opzione che esclude alcune persone dalle singole storie è importante. Come si Fa? semplice. Basta andare nelle impostazioni, poi in privacy e ancora successivamente in storie. A quel punto si procede ad individuare l’utente indesiderato e poi si provvede alla pubblicazione del post.

Niente di più facile. Ma in arrivo ci potrebbero essere presto anche altre novità. A partire dalla possibilità di segnare fino a 4 hastag e a quella che riguarda la geolocalizzazione delle storie in evidenza. Non ci sarà da aspettare molto, le novità sembrano imminenti.

–> Leggi anche Coronavirus: in Lombardia 19.884 positivi, a Milano 635 in un giorno!

Instagram

Il social network nei prossimi mesi si appresta a diventare la piattaforma leader nel settore. Dove si potrà avere anche una selezione dei seguaci che poi di volta in volta potranno essere esclusi da alcuni post.

–> Leggi anche Coronavirus, Spadafora: “Presto sarà vietato fare attività fisica”