A tutti tocca fare i conti con l’avanzare dell’età ma non per questo bisogna lasciarsi andare e trascurare il proprio corpo e la propria bellezza. Ecco qualche semplice trucco per apparire sempre giovane.

 

anti age

Utilizzare prima il primer

La pelle si assottiglia e si asciuga con l’età, così iniziano a comparire le prime rughe. Applicare il primer prima di truccarsi aiuta a minimizzare la comparsa di rughe sottili e pori riempiendoli. In questo modo la vostra pelle è una tela bianca e liscia in attesa di applicare il trucco. Il primer per la pelle non elimina le rughe e i pori dilatati, ma può aiutare entrambi ad apparire meno visibili. Il silicone è un ingrediente comune nel primer per la pelle che funziona bene per lo scopo.

Evita il fondotinta

Il fondotinta è ottimo per far apparire il tono della pelle uniforme e liscio. Può nascondere imperfezioni come lentiggini, macchie dovute all’età, cicatrici e altri problemi della pelle – ma, se si applica il fondotinta troppo spesso o in maniera troppo pesante, può in realtà far sembrare più vecchi perché affonda nelle rughe, facendole apparire peggiori. Ecco il modo giusto per applicare il fondotinta. Per prima cosa, pulite e asciugate il viso. Poi, applicate una crema idratante adatta al vostro tipo di pelle. Poi, applicare il primer. Ora siete pronti per applicare il fondotinta. Utilizzare un tocco leggero e una spugnetta per tamponare il prodotto su tutto il viso. Mescolare accuratamente il colore sui bordi del viso e sulla mascella in modo da evitare di avere una forte linea di demarcazione tra le zone della pelle con e senza fondotinta. Applicare il fondotinta con parsimonia.

Assicuratevi di riuscire vedere

La vista tende a diminuire con l’età. La maggior parte delle persone ha bisogno di occhiali dopo i 40 anni. La vostra incapacità di vedere bene può influire sulla vostra capacità di essere precisi nell’applicazione del trucco. Nessuno vuole sembrare un clown! Investite in un buon specchio ingrandente e usatelo quando applicate il trucco, in particolare l’eyeliner, l’ombretto e il mascara. Rivolgetevi al vostro oculista per assicurarvi di avere una prescrizione adeguata per gli occhiali o le lenti a contatto in modo da poter vedere chiaramente.

Aprite gli occhi

Le palpebre si tendono ad afflosciarsi con l’età e le ciglia e le sopracciglia possono diventare più sottili. Attirate l’attenzione sulle vostre caratteristiche migliori. Applicate l’eyeliner in un colore che fa risaltare gli occhi. Applicate una sottile linea di eyeliner lungo le linee delle ciglia superiori e inferiori. Questo farà apparire le ciglia degli occhi più spesse. Utilizzare un colore complementare di ombretto sulla palpebra superiore. Utilizzare tonalità più morbide di ombretto con l’avanzare dell’età, e riducete all’essenziale l’applicazione del prodotto. Il trucco pesante avrà come effetto il farti apparire più vecchia.

Riempite le sopracciglia rade

Le sopracciglia tendono a diventare più sottili e grigie con l’età. Poiché le sopracciglia sono la cornice del viso, il loro aspetto influisce su come appari tu. Riempite e scurite le sopracciglia che invecchiano. Usate una matita per le sopracciglia che si avvicina al colore dei vostri capelli per riempire le zone sparse. Evitate di usare colori che sono molto più scuri del colore dei capelli. Sopracciglia troppo scure sembreranno innaturali e vi invecchieranno.