Il Coronavirus, sopravvive sullo schermo del nostro amato e fidato cellulare, per ben 4 giorni, ma vediamo insieme le indicazioni del OMS.

Coronavirus: sopravvive sullo schermo del nostro cellulare per 4 giorni
Coronavirus: sopravvive sullo schermo del nostro cellulare per 4 giorni

Il cellulare è sempre con noi, e lo utilizziamo spessissimo, ma lo sapevate che il Coronavirus sopravvive sullo schermo fino a 4 giorni.

Vediamo insieme le indicazioni del Organizzazione Mondiale della Sanità.

Coronavirus: sopravvive sullo schermo del nostro cellulare per 4 giorni

Lo schermo del cellulare è una colonia di virus e batteri, e questo lo sapevano quasi tutti, ma è indubbiamente, l’oggetto che utilizziamo più frequentemente.

E’ anche vero, che per parlare con il cellulare, lo avviciniamo alla nostra bocca, al naso e agli occhi.

LEGGI ANCHE —-> CORONAVIRUS: MORTO IL PROF. IVO CILESI, NON ERA ANZIANO E NON AVEVA MALATTIE PREGRESSE

Il Coronavirus, che in questo momento preoccupa tutto il Mondo, perché si stà diffondendo in tutte le nazioni, preoccupa abbastanza, e qualsiasi consiglio è ben accetto, per cercare di ridurre la possibilità di contagio.

Il virus, può sopravvivere sulle superfici fino a 4 giorni, e questo lo si deduce per la sua somiglianza con un altro virus, la Sars, che aveva questa resistenza.

Quindi lavare molto spesso le mani, può sembrare quasi inutile, se non puliamo anche lo schermo del cellulare, che raccoglie molti batteri.

LEGGI ANCHE —-> CORONAVIRUS ROMA: CONTAGIO COLLEGATO AL CONCERTO AL FORUM DI ASSAGO DEL 14 FEBBRAIO

Perché se laviamo le mani, ma poi usiamo il cellulare le sporchiamo nuovamente, senza saperlo, e convinti di averle pulite ci tocchiamo il naso o la bocca.

E’ importante quindi disinfettare il cellulare, con una salviettina disinfettante, oppure un fazzoletto imbevuto d’alcool, ma sempre prestando attenzione a non eccedere con i liquidi.

Coronavirus: sopravvive sullo schermo del nostro cellulare per 4 giorni
Se laviamo bene le mani, ma poi utilizziamo il cellulare non sapendo che è sporco, e ci tocchiamo la bocca o il naso, è inutile averle lavate

Per pulire il display, del nostro amato cellulare, ci sono degli appositi spray che possiamo trovare anche su internet.

Quindi oltre alle mani, prestiamo attenzione anche al nostro amato cellulare, ma sempre prestando attenzione a non versare troppo liquido sul display.