E’ stata scoperta in Canada una pillola, o meglio un insieme con la terapia, che aiutano a rimuovere i ricordi dolorosi, ma vediamo meglio insieme.

Scoperta la pillola che aiuta a rimuove i ricordi dolorosi
Scoperta la pillola che aiuta a rimuove i ricordi dolorosi

La scoperta è stata fatta in Canada, ed è un pillola, o meglio un insieme con la terapia, che ci possono permettere di rimuovere i ricordi dolorosi che abbiamo.

Ma vediamo meglio insieme di che cosa si tratta.

Scoperta la pillola che aiuta a rimuovere i ricordi dolorosi

In molti, spesso, vogliamo cercare di rimuovere un ricordo in particolare, oppure un esperienza che abbiamo fatto e che ci provoca un grande dolore.

La risposta arriva da una ricerca di Alain Brunet, uno psichiatra e ricercatore di Montreal, che da oltre 15 anni si occupa delle conseguenze per chi ha uno stress post traumatico.

LEGGI ANCHE —> IGIENE DENTALE: COME PRENDERCI CURA DELLA NOSTRA BOCCA

La terapia che propone, ed ha studiato il dottor Brunet, è composta da una dose di propranoolo, un betabloccante, che viene usato anche per curare chi soffre di ipertensione, che deve essere assunto prima della seduta settimanale.

Il ciclo di terapia, proposto e studiato dal dottore, prevede sei incontri.

LEGGI ANCHE —-> CELLULITE: LE CAUSE E I RIMEDI TRA LEGGENDE, MITI E VERITà

Durante l’incontro che si ha con il dottore, gli viene chiesto di scrivere un ricordo doloroso, che si vuole dimenticare e, successivamente, di leggerlo a voce alta.

Grazie al farmaco, che si è assunto prima dell’incontro, quel ricordo non verrà più associato ad una cosa negativa, e questo sicuramente ci permetterà di vivere meglio.

Scoperta la pillola che aiuta a rimuove i ricordi dolorosi
La terapia prevede l’uso di un medicinale utilizzato anche per l’ipertensione ed alcuni incontri con il dottore

Quindi, perché non attendere che arrivi, anche in Italia, questo metodo per cancellare un ricordo doloroso, e nel caso lo utilizzerete?