Scopriamo cos’è la dieta del magnesio, come funziona ed in che modo potrà farvi perdere fino a 7 chili di peso in sole 3/4 settimane

dieta del magnesio come funziona perdere 7 chili peso 3 4 settimane
Dieta del magnesio

Con la dieta del magnesio sarete in grado di perdere peso in eccesso, rafforzare muscoli, ossa e denti. Nonostante una dieta sana è possibile avere dei livelli bassi di magnesio nel nostro corpo. Questo aspetto andrebbe corretto in quanto è molto importante per mantenere ossa e muscoli forti. Si tratta di una sostanza contenute soprattutto in alcuni alimenti come banane, mandorle e fichi secchi. Adottando questa dieta è possibile perdere tra i 5 e i 7 chili in 3/4 settimane. In questo senso si consiglia di consumare cibi specifici, come fichi secchi, noci, semi di zucca e di girasole, legumi, cereali, kefir o yogurt intero senza zucchero, mandorle, spinaci e verdure verdi, cacao, avocado e banane.

LEGGI ANCHE —> Dieta: 10 cibi super calorici, ma le patatine fritte sono solamente al nono posto

LEGGI ANCHE —> Dieta, quanta acqua da bere al giorno | La formula che lo svela

Dieta del magnesio, come si riesce a perdere tra 5 e 7 chili di peso in 3 o 4 settimane

dieta del magnesio come funziona perdere 7 chili peso 3 4 settimane
Dieta del magnesio

Sarebbe bene mangiarli crudi oppure cuocerli in maniera leggera, come al vapore, al cartoccio o alla piastra. Sarebbe buona cosa invece non consumare zuccheri raffinati, alcol, cibi fritti o precotti. In ogni caso prima di mettere in atto una dieta di questo genere si consiglia di rivolgersi ad uno specialista. La dieta del magnesio è con un regime calorico ipocalorico tra le 1.200 e le 1.700 calorie. Ciò vi potrebbe garantire di perdere fino a 7 chili in 3/4 settimane. State attenti però ad un fatto: perdere così tanto peso in un tempo davvero limitato come questo non è mai consigliato. Si rischia infatti di veder sfumare l’obiettivo raggiunto. Ad ogni modo stiamo parlando di una dieta in cui si devono pesare i cibi che poi andremo a consumare. Non si dovranno mai saltare i pasti e non utilizzare più di 30 ml di olio al giorno.