17 febbraio: è dal 1990 che si festeggia questa ricorrenza. Su ogni tre famiglie una almeno possiede l’amico felino

17 febbraio

17 febbraio: oggi si festeggia in Italia la Giornata Nazionale del gatto. Una ricorrenza che è stata istituita nel 1990 grazie alla volontà della giornalista Claudia Angeletti. E’ da stamattina, dunque, che sul web ci sono tanti post dedicato all’amico felino che accompagna le giornate di migliaia di italiani.

Negli ultimi anni si è registrata una crescita esponenziale di affetto verso gli animali domestici. Sono tante le famiglie nel nostro paese che vivono con almeno un animale in casa. Ovviamente al vertice di questa statistica ci sono cani e gatti.

Una passione che sta contagiando come detto tantissimi italiani. E oggi per questa ricorrenza sono stati immortalati sul web tantissimi amici pelosi a quattro zampe. La ricerca della qualità della vita del gatto, come quella del cane, è diventata una priorità per i padroni.

Dalla cura nella ricerca del cibo fino alle cure veterinarie. Oggi le famiglie spendono tanto per le cure dei loro amici.

–> Leggi anche Francesca Cipriani incontenibile: l’intimo contiene a stento le curve! FOTO

Oggi l’Ente Nazionale Protezione Animali ha pubblicato una guida Adotta un Gatto

17 febbraio, non una data qualunque per gli amanti dei gatti. La festa dell’amico dell’uomo, il secondo dopo il cane, è stata celebrata in tanti modi. Come detto in primo luogo è stato il web a ricordare la giornata.

Ma anche l’Ente Nazionale Protezione Animali ha voluto omaggiare l’amico peloso per dare dei consigli per l’adozione con la guida “Adotta un Gatto”. Si tratta di un vero e proprio vademecum per tutti quelli che hanno la volontà di condividere momenti della giornata con il nuovo amico a 4 zampe.

Si va dal momento della sterilizzazione a quello della vaccinazione a quello della cura nella scelta del cibo.

–> Leggi anche Coronavirus: in arrivo la mascherina per farsi riconoscere dallo smartphone

17 febbraio

Insomma, una guida in tutto e per tutto per quello che potrà servire in caso di adozione di un gatto. Che richiede di sicuro impegno e passione per gli animali. Ma anche consigli e cure per far si che la convivenza sia serena per padrone e felino in ogni fase dell’anno.

–> Leggi anche Elisabetta Gregoraci conquista il web: “Sei una donna straordinaria”