Meteo pazzo nel weekend: ancora temperature alte in tutta Italia con picchi che toccheranno anche i 20°

Meteo

Meteo pazzo nel weekend in Italia. C’è stata una piccola perturbazione che ha coperto parte della penisola nelle giornate di giovedì e di oggi. Con la tempesta di San Valentino che ha fatto la voce grossa al Centro e al Sud. Ma già dalla giornata di oggi la situazione è decisamente cambiata dopo le prime ore del mattino.

La temperatura è salita decisamente in tutte le regioni. Con il caldo anomalo che ha riscaldato le città che hanno vissuto dal pomeriggio condizioni climatiche primaverili a tutti gli effetti. Una situazione che ha avvolto rapidamente le isole e il centro e via via il bel tempo ha toccato il Centro e il Nord Italia.

Come detto, quindi, tolta la mattinata grigia per qualche locale temporale, poi il tempo è migliorato in quasi tutta la penisola.

–> Leggi anche Terremoto: forte scossa di 5.1 a Creta. Sisma avvertito pure in Turchia

Situazione che rimarrà buona fino ad inizio settimana prossima con giornate primaverili da Nord a Sud

Meteo pazzo che continua ad imperversare su tutto il territorio. Temperature che già da oggi sono salite a Roma (18°) e Palermo (20°). Ma la situazione di bel tempo e di sole caratterizzerà tutta la penisola. Resisterà qualche raffica di vento solo nella serata di oggi. Poi da domani via a temperature miti.

In tanti potranno approfittare della situazione per vivere un fine settimana all’aperto, con gite e giornate fuori casa. Tanti italiani si metteranno in viaggio in queste ore per raggiungere località turistiche e godersi sole e belle giornate. Che in questo periodo sono veramente una rarità.

Con i cambiamenti climatici in atto ci dobbiamo aspettare con frequenza temperature pazze in molti periodi dell’anno.

–> Leggi anche Alessia Fabiani: “Se non ami te stesso come puoi amare chi ti sta vicino?”

Meteo

Se non si metteranno a breve in atto azioni per far si che possa diminuire il surriscaldamento della terra ci dobbiamo aspettare sempre più situazioni strane da parte del clima. Col caldo sempre a prendere il sopravvento sulle temperature rigide.

–> Leggi anche Elodie si confessa: “Marracash? È il primo uomo che mi capisce davvero”