Una minaccia arriva dal Brasile, e si chiama “Yaravirus”, dove il 90% dei geni è sconosciuto, ma vediamo meglio di che cosa si tratta.

Misteriosa minaccia dal Brasile: "Yaravirus" il 90% dei geni è sconosciuto
Misteriosa minaccia dal Brasile: “Yaravirus” il 90% dei geni è sconosciuto

In Brasile sembra ci sia un nuovo virus dal nome “Yaravirus”, dove i 90% dei geni è sconosciuto, ma vediamo di che cosa si tratta.

La nuova possibile minaccia, e le informazioni che al momento sono disponibili.

Misteriosa minaccia dal Brasile: Yaravirus

Il numero delle persone contagiate, e purtroppo anche dei decessi, in tutto il mondo per il Coronavirus, aumenta sempre di di più.

Ma purtroppo, una nuova possibile minaccia, sembra arrivare da un virus che si chiama Yaravirus brasiliensis.

LEGGI ANCHE —-> NICCOLò TORNA A CASA: ERA BLOCCATO DA GIORNI A WUHAN ED I MORTI PER CORONAVIRUS ARRIVANO AD UN NUMERO ENORME

Il nome è un omaggio alla ninfa dell’acqua del Sud America, ed è stato ritrovato in alcune amebe nel lago artificiale di Pampulha.

Il nuovo virus è stato scoperto dal team che fanno capo al professor Jònatas S. Abrahào e tramite il sito BioRxiv ha definito questa scoperta “sconcertante”.

LEGGI ANCHE —-> CORONAVIRUS: LA MAPPA IN TEMPO REALE SULLA DIFFUSIONE DEL VIRUS

Il motivo è perché circa il 90% dei geni, è sconosciuto, mentre solamente il restante 10%del genoma, ha trovato somiglianza con agenti virali già conosciuti nelle banche dati internazionali.

Misteriosa minaccia dal Brasile: "Yaravirus" il 90% dei geni è sconosciuto
Ci sono ancora molte domande, tra le quali se è pericolo per l’uomo

Solamente 6 geni dello Yaravirus, hanno una similitudine con altri conosciuti, quindi è un virus unico nel suo genere perché non ha somiglianza con nulla.

Un altra domanda, al quale ancora non si ha ancora risposta è se questo virus è pericolo per l’uomo, bisognerà attendere ulteriori studi in merito.