Terra dei fuochi: disastro al sito stoccaggio rifiuti di Acerra andato a fuoco nella notte. Nube nera visibile per ore

Terra dei fuochi

Terra dei fuochi, disastro ad Acerra, in provincia di Napoli. In fiamme stanotte un deposito di un’azienda che si occupa di stoccaggio di rifiuti ferrosi. Da ore una nube nera è visibile anche a chilometri di distanza dal luogo dell’incendio, con le operazioni di spegnimenti che proseguono senza sosta.

In fiamme il materiale ferroso all’esterno della struttura. L’azienda è l’Eurometal. Circa alle tre di stanotte il materiale all’esterno dell’azienda ha preso fuoco bruciando rapidamente. Tante le segnalazioni dei cittadini allarmati, che alla visione della nube e della puzza di bruciato hanno contattato vigili del fuoco e forze dell’ordine.

Il rogo tossico è partito da via Pagliarone, dove si concentrano alcune aziende locali che si occupano di stoccaggio di rifiuti che arrivano da tutta la Campania. Da capire la natura dell’incendio.

–> Leggi anche Modena, pagelle con gli emoticon al posto dei voti

Incendio a poca distanza dall’inceneritore. Ennesima tragedia nella città martoriata dal problema rifiuti

Terra dei fuochi che torna a far paura alla popolazione di Acerra e comuni limitrofi. Da anni la zona è martoriata dal problema dell’interramento dei rifiuti tossici. Il business della camorra che ha avvelenato senza scrupolo interi ettari di terreno, danneggiando irreparabilmente territorio e cittadini.

Il rogo si è verificato a poca distanza dall’inceneritore di Acerra, che non è mai stato accettato dagli abitanti. La zona è prevalentemente agricola, e si teme per il raccolto che potrebbe risultare ulteriormente avvelenato anche dalla nube tossica che da stanotte brucia incessantemente.

Come detto all’opera ci sono le forze dell’ordine per stabilire la natura dell’incendio, ed eventualmente individuare i responsabili. Sta di fatto che l’episodio si inserisce in un quadro già drammatico per gli abitanti. Stanchi di roghi e rifiuti.

–> Leggi anche Jennifer Aniston compie 51 anni e si mostra super sexy -FOTO

Terra dei fuochi

Nelle prossime ore si stabiliranno le dinamiche del rogo. Proprio nei giorni scorsi c’è stato l’annuncio di Papa Francesco di voler visitare a maggio la zona, la terra che tristemente è finita alla cronaca per i rifiuti e le criticità dell’inquinamento.

–> Leggi anche Achille Lauro, chi è stato il cantante di Sanremo | Vita e passato oscuro