Secondo un recente studio, esiste un modo per bruciare il doppio delle calorie con la dieta di sempre: basta seguire un consiglio prima di colazione

Dieta come bruciare doppio calorie sport prima colazione
Dieta

Dieta: è cosa ben nota il fatto che praticare fitness al chiuso o all’aperto sia molto importante per il benessere fisico e mentale. In questo modo infatti è possibile rilassarsi, mettersi così alle spalle le tensioni giornaliere e vivere più sereni. Moltissimi sono dunque i benefici che si possono riscontrare effettuando attività fisica. Ancor di più si potrebbero ritrovare nel caso in cui si pratichi sport prima di colazione. In questa maniera è difatti possibile addirittura bruciare il doppio delle calorie. Sono questi i risultati di uno studio condotto dalle Università di Bath e Birmingham. Tale test è stato eseguito da un gruppo di scienziati per sei settimane su 30 uomini obesi o in sovrappeso, divisi in tre gruppi.

LEGGI ANCHE —> “Dinner Cancelling”, saltare la cena e perdere peso con la dieta di Fiorello

LEGGI ANCHE —> Dieta con le noci: nelle giuste quantità risultano preziose per il cuore

Dieta, come bruciare il doppio delle calorie praticando sport prima di colazione

Dieta come bruciare doppio calorie sport prima colazione
Dieta

Dieci di questi hanno effettuato degli allenamenti prima di fare colazione. Altrettanti hanno compiuto attività fisica in un momento successivo. Nel terzo gruppo invece sono rimasti con lo stile di vita che avevano precedentemente. I numeri che sono raccolti e che sono stati pubblicati sul ‘Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism‘ non lasciano alcun dubbio. I dati della ricerca in questione hanno sottolineato che nel primo gruppo si è mostrata una maggiore reattività all’insulina. Questo risultato ha evidenziato una più elevata capacità di bruciare il doppio della quantità di grasso qualora si pratichi sport prima di colazione.