Dieta con le noci: porta benefici per l’organismo. In primo luogo per il cuore grazie ad omega 3 e vitamina E

Dieta con le noci

Dieta con le noci: ci sono tanti benefici per il cuore. Da una corretta alimentazione e un uso non eccessivo per quanto riguarda le quantità, gli effetti salutari sono evidenti. Come per tutti gli ingredienti ovviamente non bisogna farne un abuso. Ma la ricerca scientifica conferma che una dieta con all’interno le noci porta ad enormi benefici alla salute e al cuore in primo luogo.

Tante sono le sostanze che contengono. In primo luogo la vitamina E, e di conseguenza si parla di antiossidante. Ottimi per combattere il colesterolo, sia per far abbassare quello cattivo che per far alzare quello buono. Da inserire nelle diete, le noci sono approvate da medici e dietologi.

A dispetto di quanto si possa immaginare, il consumo giornaliero non fa altro che bene. E aiuta il funzionamento cardiaco a tutte le età.

–> Leggi anche Barbara D’Urso, la confessione shock: “Io e Raz Degan a letto insieme”

Il consumo giornaliero di noci porta tanti benefici per l’organismo anche per la presenza di potassio

Dieta con le noci

Dieta con le noci da preferire anche per la presenza di potassio, sostanza importante che aiuta fa bene al cuore. Inoltre un consumo di noci è consigliabile anche per prevenire il diabete. Insomma, ci sono tanti motivi che spingono al consumo del frutto che offre tanti vantaggi per la salute. Si può usare come spuntino, il classico spezza fame. Ma lo si può inserire anche in ricette più elaborate in primi o secondi piatti.

Da uno studio portato avanti dalla Penn State University la conferma della bontà delle noci. I ricercatori hanno somministrato una dieta a base del frutto ad un campione di persone. Ad una metà a base di noci, all’altra parte senza. I 45 individui dai 30 ai 65 anni, tutti obesi, hanno riportato alla fine risultati completamente opposti.

Positivi per tutti quelli che hanno seguito la dieta noci, negativi per il resto. Questo a conferma definitiva della bontà di questa dieta e della assoluta convenienza del consumo delle noci a tutte le età.

–> Leggi anche Nigeriano aggredisce una donna incinta, poi lancia sassi contro un bus