La tecnologia ha già rivoluzionato il nostro modo di vivere la vita di tutti i giorni e Samsung ha deciso di automatizzare il tutto ancora di più con l’invenzione di AirDresser, un armadio intelligente capace di soppiantare lavatrice, asciugatrice e ferro da stiro.

airdresser samsung

Il suo nome è Samsung AirDresser e si tratta di una linea di armadi di piccole dimensioni in gradi di rivoluzionare per sempre il nostro modo di concepire il bucato. Nella pratica, il vapore, creato dalla stessa tecnologia utilizzata per frigoriferi e climatizzatori, e la deumidificazione stirano e rinfrescano gli abiti presenti al suo interno.

Ma come funziona esattamente?

Inizialmente grazie alla pressione e alla temperatura, le cose al suo interno vengono sterilizzate. Poi un’asciugatura a bassa temperatura elimina ogni possibile piega venutasi a creare.

Samsung afferma che è possibile eliminare completamente acari e batteri ed inoltre è possibile inserire al suo interno anche peluche. La casa produttrice afferma anche che esistono diversi vantaggi economici: sia dal punto di vista della durabilità dei vestiti sia per quanto riguarda l’utilizzo di acqua e detergenti in grandi quantità.

Ecco il video esplicativo del suo funzionamento: