Vediamo dove in questi giorni cadrà la neve e quanta ne scenderà. Finalmente arriva dopo un inizio di inverno alquanto anomalo.

Neve: vediamo dove cadrà e quanta sarà in questi giorni
Neve: vediamo dove cadrà e quanta sarà in questi giorni

L’inizio dell’inverno non ci ha permesso di vedere la neve, perché c’erano temperature assai particolari ed eccessivamente alte, per questo periodo.

Ma in questi giorni inizierà a cadere la neve, vediamo in quali zone e soprattutto quanta ne cadrà.

La neve dove e quanta

Nel fine settimana ci sarà una nuova perturbazione che si avvicinerà al nostro paese, che forse ci permetterà di vedere la neve, ma vediamo bene.

Da questa sera ci dovrebbe essere un peggioramento delle condizioni meteo a partire dalla Sardegna per arrivare poi in Toscana ed in Liguria.

La prima neve potrebbe arrivare già dalla prima notte su i rilievi della Sardegna e sull’Appennino ligure e su quello tosco-emiliano.

LEGGI ANCHE —-> GERMANIA: SPARATORIA A ROOT AM SEE ALMENO 6 MORTI L’UOMO è STATO ARRESTATO -VIDEO

Dovrebbe nevicare, per quanto riguarda la Sardegna ad un altezza di circa 1400/1500 metri, mentre per quanto riguarda l’appennino si dovrebbe aggirare intorno ai 1000 metri.

Nelle prime ore di sabato, potrebbe nevicare anche nel basso Piemonte, ed in Emilia occidentale, dove la neve potrebbe arrivare fino a 400/500 metri di quota.

Nelle successive ore, il peggioramento delle condizioni meteo, non verrà accompagnato da un forte abbassamento delle temperature.

La giornata di sabato vedrà la neve ad un quota di circa 1200/1400 metri sull’appennino settentrionale.

Il quantitativo di neve che è prevista, non è molto, ma si parla di pochi centimetri, perché le nevicate non saranno abbondanti, al contrario saranno modeste.

Domenica è previsto nevischio in Alto Adige rimanendo sempre fino ad un massimo di alcuni centimetri.

Neve: vediamo dove cadrà e quanta sarà in questi giorni
Finalmente arriverà la neve in un inverno iniziato con temperature miti