Simona Ventura nei guai per un debito con l’Agenzia delle Entrate non più saldato dopo le prime rate pagate

Simona Ventura

Simona Ventura: guai in vista con il fisco per la presentatrice e giornalista sportiva. Avrebbe un debito da pagare che ammonta a 500mila euro. Debito con l’Agenzia delle Entrate che avrebbe anche iniziato a pagare con rateizzo, ma fino al 31 maggio. Con oltre sei mesi senza versare rate.

Una brutta situazione per la presentatrice e storico volto dei programmi calcistici della domenica. Dalle apparizioni alla Domenica Sportiva e in altri programmi, fino a Quelli che il Calcio che le ha regalato la massima popolarità. Competente come poche, adesso ha da saldare questo debito con lo stato. E una cifra ragguardevole.

Per l’ex moglie di Stefano Bettarini, e adesso compagna di Giovanni Terzi, ieri una nuova seduta in tribunale nel processo a suo carico per evasione fiscale. Si arriverà fino a maggio per la parola fine e le dichiarazioni spontanee della Ventura.

–> Leggi anche Smartphone: la batteria durerà anche 5 giorni grazie al litio e allo zolfo

Accertata la sospensione del pagamento, per il suo commercialista “non è stata in grado di andare avanti”

Simona Ventura

Simona Ventura per il suo commercialista “non è stata in grado di andare avanti” e di continuare a pagare il suo debito. Ma come mai la nota conduttrice ha accumulato una somma così importante da pagare? I fatti risalgono dal 2012 e il 2015. In pratica la Ventura avrebbe dirottato una parte dei suoi ricavi in una società, la Ventidue srl. 

Invece l’accusa sta nel fatto che avrebbe dovuto computare tutte le sue entrate ed uscite nella sua dichiarazione dei redditi come persona fisica. Questo, secondo l’accusa, per evitare di pagare una parte di tasse con un reddito inferiore a quello poi dichiarato.

Stratagemma che molti personaggi pubblici o dello spettacolo adottano per tentare di risparmiare sul pagamento delle tasse. Ovviamente con società che sarebbero direttamente riconducibili alle persone fisiche che lo adottano.

Per quanto riguarda la Ventura adesso ci saranno le prossime tappe del processo. Che come detto si concluderà a maggio con il responso definitivo che pesa sul suo conto.

–> Leggi anche Inghilterra, il dramma di una ventenne: “Aggredita 5 volte perchè lesbica”