Scopri su curiosauro.it che tempo farà domani a Roma. Previsioni meteo Roma domani 18 gennaio: nuvolosità, temperature e venti

Previsioni meteo Roma domani 18 gennaio
Previsioni meteo Roma domani 18 gennaio

A Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata schiarite, sono previsti 9 mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1547 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente. Di seguito le previsioni meteo di domani, 18 gennaio, per la provincia di Milano: al mattino Nubi sparse con possibili piovaschi, al pomeriggio Nubi sparse con possibili piovaschi, la sera Nuvoloso con locali aperture, la notte Nuvoloso con locali aperture.

LEGGI ANCHE –> Venerdì 17, l’origine di una credenza popolare dura a morire

Alcune informazioni su Roma

Roma, capitale dell’Italia, è una grande città cosmopolita con una storia artistica, architettonica e culturale che ha influenzato tutto il mondo e che risale a quasi 3000 anni fa. Le antiche rovine come il Foro e il Colosseo testimoniano la potenza dell’antico Impero romano. Nella Città del Vaticano, sede della Chiesa Cattolica, si trovano la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani che ospitano capolavori come la Cappella Sistina affrescata da Michelangelo, ragion per cui Roma da sempre è la città italiana più visitata dai turisti stranieri. Altro capolavoro del genio architettonico degli antichi romani è il Pantheon, edificio eretto, nel 27 a.C., con una speciale miscela di lava vulcanica e calcestruzzo. Roma detiene una serie di record imbattibili: oltre ai monumenti storici, Roma ha più di 2.000 fontane di varie forme e dimensioni, da non tutte però zampilla acqua potabile, che ne fanno la città con il maggior numero di fontane al mondo.

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni “Un posto al sole”, puntata 17 gennaio: dove vederla