Yogurt che passione: il parere degli esperti sorprende ai tanti che lo consumano a colazione!

Yogurt

Yogurt che passione! Sono tantissimi gli italiani che preferiscono cominciare la giornata con questo alimento che può essere sostituito al latte a colazione. Perchè buono, salutare e leggero. Medici e nutrizionisti lo consigliano in caso di diete e situazioni alimentari particolari. Ma cosa succede all’organismo di chi lo mangia tutti i giorni? Gli effetti per il corpo sono benefici come si pensa o al contrario può far male?

Andiamo a scoprirlo premettendo che questo alimento è preferibile perchè privo in molti casi di grassi. Bianco o in gustose varianti rappresenta senza dubbio una novità piacevole rispetto alla colazione classica all’italiana o a quella europea. Che appare molto sostanziosa. La risposta che ne danno gli esperti è senza dubbio quella che un po’ tutti si aspettano e che fa capire che l’alimentazione sana oggi rappresenta il primo passo per star bene.

–> Leggi anche Signora trova portafogli e lo porta ai carabinieri: era di Pippo Inzaghi

Mangiare questo alimento tutti i giorni fa bene. Perché contiene proteine vitamine calcio e sali minerali

Yogurt

La risposta è: assolutamente si! Lo yogurt può essere mangiato anche tutti i giorni senza problemi. Al naturale (bianco) o ai frutti. Ma anche nelle versioni più gustose (cioccolato, caffè) è importante per l’organismo. Perchè con i fermenti lattici che possiede fa bene in primo luogo allo stomaco e alla pancia. Regola la flora batterica.

Ma perchè fa così bene? Innanzitutto perché contiene vitamine e proteine. Ma anche calcio e altri tipi di sali minerali. Ottimo per le diete perchè può favorire lo sviluppo della sensazione di sazietà che è ricercata a chi vuole perdere di peso in modo rapido. Insomma mangiare questo alimento fa bene a tutto l’organismo.

Da limitare solo le versioni descritte sopra. Ossia quelli con l’aggiunta di sostanze come il caffè e il cioccolato, ma anche la vaniglia. Non che facciano male, anzi. Ma rispetto a quelli in versione bianco e alla frutta perdono in effetti benefici per la salute. Non da evitare, ma da limitare rispetto agli altri.

–> Leggi anche Allarme bomba al quotidiano Repubblica: evacuata la redazione romana