Signora trova un portafogli al supermercato. Senza pensarci su lo porta ai carabinieri. Poi la scoperta

Signora portafogli

Una signora di Benevento ha compiuto nelle scorse ore un bel gesto che le ha fatto tanto onore. E le ha regalato notorietà in quanto involontariamente ha aiutato un personaggio famoso che aveva avuto una piccola disavventura. La signora si era recata al supermercato per fare la spesa. Quando ad un tratto si accorge di un portafogli a terra.

Senza esitare lo raccoglie, e decide immediatamente che la cosa migliore da fare è quella di portarlo ai carabinieri. Per poterlo riconsegnare al proprietario. Quella del portafogli è senza dubbio una delle perdite più fastidiose. Non solo per i soldi che si possono portare all’interno ma anche per una serie di carte importanti che richiedono quasi sempre lo smarrimento presso le forze dell’ordine.

E di sicuro quello stava per andare a fare il proprietario, senza sapere che qualche buona stava andando in suo soccorso.

–> Leggi anche Michela Persico esplosiva su Instagram: “E’ stato fantastico, grazie amici”

L’allenatore del Benevento lo aveva smarrito nel parcheggio del supermercato

Signora portafogli

La signora senza guardare nemmeno chi fosse il proprietario e quale fosse il contenuto, si dirige dai carabinieri per consegnarlo. Giunta in caserma la scoperta che si trattava del portafogli di Pippo Inzaghi. L’allenatore della squadra sannita che occupa la prima posizione in classifica nel campionato di serie B.

Con la possibilità di ritorno in serie A per la prossima stagione, la gente sta vivendo un sogno con i calciatori e l’allenatore. Tanto amore anche per il mister che gode di stima ed affetto. Per l’uomo l’allenatore e l’ex calciatore Inzaghi la gente di Benevento nutre come detto una sintonia forte.

Ma non per questo la 56enne ha compiuto questo gesto. Una volta in scoperto il proprietario tutti sono rimasti stupiti. Perchè non è da tutti un comportamento del genere. Lodevole ma che responsabile, e di alta cultura civica. Insomma da non aspettarselo. Un gesto che fa cadere anche tanti luoghi comuni sulle persone del sud.

Una bella storia che Pippo Inzaghi ricorderà. Non si conosce il contenuto del portafogli che non è stato rivelato dalle forze dell’ordine.

–> Leggi anche Influenza killer: in Campania Marche e Trento casi di bronchite e polmonite