Il famoso negozio Ikea ha ritirato dal mercato il bicchiere Troligtvis per pericolo di rilascio di sostanze chimiche, ma vediamo bene cosa è successo.

Ikea: ritira dal mercato il bicchiere Troligtvis "pericolo sostanze chimiche"
Ikea: ritira dal mercato il bicchiere Troligtvis “pericolo sostanze chimiche”

Ikea, ha invitato chi ha acquistato presso i suoi negozi, il bicchiere da viaggio Troligtvis, di non utilizzarlo perché c’è il rischio di rilascio di alcune sostanze chimiche.

Vediamo bene i dettagli del richiamo da parte di Ikea.

Ikea ritira il bicchiere Troligtvis

Il richiamo del prodotto è quello con la dicitura “Made in India”, perché il prodotto può rilasciare sostanze chimiche in livello più alti della norma.

Ovviamente, Ikea invita a riportare il prodotto, per chi lo avesse acquistato, nel più vicino negozio Ikea per chiedere ed avere un rimborso completo dell’importo speso.

LEGGI ANCHE —-> FERRARA: HA UN INFARTO MENTRE è ALLA GUIDA CON LA FIGLIA, RIESCE A PARCHEGGIARE E POI MUORE

Nel comunicato da parte di Ikea, si legge, che i loro prodotto vengono testati continuamente, per rispettare le regole di legge, ma anche quelle interne dell’azienda.

Recentemente, Ikea ha ricevuto i risultati di alcuni test eseguiti sul bicchiere da viaggio Troligtvis con la dicitura ” made in India”, ed i livelli di dibutilftalato  (DBP), sono superiori ai limiti stabiliti.

LEGGI ANCHE —-> CALL CENTER: STOP ALLE TELEFONARE ANCHE DA CELLULARE

Quindi chi lo avesse acquistato, o conosce chi lo ha, è pregato di riportarlo in un negozio Ikea, e chiedere il rimborso dell’importo speso, e di non utilizzarlo.

Ikea: ritira dal mercato il bicchiere Troligtvis "pericolo sostanze chimiche"
Se avete questo bicchiere da viaggio di Ikea riportatelo al negozio