E’ stata trovata dai Vigili del Fuoco, una discarica abusiva all’interno di una cava che non veniva utilizzata da tempo, nella zona di Caserta.

Un lago di rifiuti è stato scoperto nella zona di Caserta
Un lago di rifiuti è stato scoperto nella zona di Caserta

I Vigili del Fuoco hanno fatto questa triste scoperta, nella zona di Caserta, e per la precisione a San Felice a Cancello, nel cuore della Terra dei Fuochi.

Il fiume coperto di plastica ed altri rifiuti, è stato trovato in una discarica che non viene utilizzata da anni.

Lago di rifiuti a Caserta

Ci troviamo nella zona della terra dei fuochi, dove è stata fatta questa triste ed amara scoperta.

I Vigili del Fuoco hanno trovato un quantitativo, di rifiuti davvero impressionante, con tanto di plastica, elettrodomestici, e per fino dei residui di macchine, ed ovviamente il sito è stato utilizzato per anni come discarica abusiva.

LEGGI ANCHE —-> INVERNO NUCLEARE: SCENARI DI UNA EVENTUALE GUERRA CHE SAREBBE CATASTROFICA

Il fondale del lago, è molto melmoso, ed i sub stanno cercando di capire cos’altro si trova, perché è profondo ben 4 metri, con una visibilità che è pari allo zero, aiutandosi con delle videocamere.

La cosa che più preoccupa, però, è un altra, ovvero cercare di capire la natura dei vari rifiuti che sono stati lasciati per capire le conseguenze che hanno causato, l’aver tenuto in quel posto per anni, materiali di scarto di ogni genere.

LEGGI ANCHE —-> IMMA PIRONE: DA “UN POSTO AL SOLE” ALLA DITTA DI PULIZIE DI FAMIGLIA

Un esempio potrebbe essere, un possibile inquinamento della falda acquifera, della zona, con gravi conseguenze per tutta la popolazione.

Un lago di rifiuti è stato scoperto nella zona di Caserta
La brutta scoperta della discarica abusiva è stata fatta dai Vigili del Fuoco, nella Terra dei Fuochi