L’Uomo di Marree (Marree Man) o Gigante di Stuart è un enorme disegno di un uomo, presente in Australia e uno dei misteri mai risolti al mondo

Marree Man
Marree Man

Nel profondo nord dell’Australia meridionale, vicino alla città di Marree, è presente un geroglifico lungo più di 4 chilometri. Questo disegno è chiamato Uomo di Marree (Marree Man) o Gigante di Stuart, ed è uno dei misteri mai risolti del mondo. Tutto è nato il 26 giugno 1998. In quel giorno un pilota di aereo vide su un altopiano nel sud dell’Australia questa gigantesca opera disegnata sulla terra, il Marree Man, un enigma di cui ancora nessuno ha trovato una soluzione. È possibile visualizzarlo anche su Google Earth e Google Maps e addirittura dallo spazio. La Nasa lo ha inserito come foto del giorno, rendendo così ancor più famoso questo disegno, formato da linee profonde solo 30 centimetri ma larghe ben 35 metri. La figura rappresenta un cacciatore che tiene in mano quel che sembra essere un bastone o un boomerang. Nessuno conosce chi sia il suo autore di tale geroglifico.

LEGGI ANCHE —> Dramma Australia, l’appello di Vanessa Incontrada: “Il mio cuore è con voi”

LEGGI ANCHE —> Incendi Australia, diecimila cammelli saranno abbattuti: “Bevono troppa acqua”

Marree Man, le ipotesi sul nome dell’autore dell’opera d’arte

Stando a quel che riferisce la Nasa, le linee quasi non si vedevano più nelle foto scattate nel 2013 da OLI su Landsat 8. Questa situazione aveva preoccupato la comunità locale per la ulteriore deteriorazione. Per scoprire l’identità di chi ha disegnato questa opera è stata messa anche una taglia di 5mila dollari australiani sulla sua testa nonché una ricompensa a tutti coloro che avessero fornito informazioni su questa persona. Tutto questo però è stato inutile. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘The Advertiser‘ nell’ottobre 2018, l’autore dell’opera sarebbe stato Bardius Goldberg, artista australiano di Alice Springs. La confessione sarebbe arrivata da lui stesso sul suo letto di morte. Altre persone, tra cui Dick Smith, che ha indagato sulla questione, credono che questo disegno sua opera di pochi artisti. Anche questa inchiesta però non avrebbe trovato una soluzione all’enigma.