Scopriamo i migliori prodotti per il benessere e la bellezza, utili per la cura di capelli, viso, collo e corpo, in vendita nel corso dell’inverno 2020

migliori prodotti capelli viso collo e corpo inverno 2020
Cura della pelle inverno 2020

In commercio ci sono moltissimi prodotti per curare il benessere della nostra persona. Non sempre è dunque facile districarsi tra tutti questi e scegliere non solo quelli di più alta qualità, ma anche che faccia proprio al caso nostro. Ad esempio per quanto riguarda la cura dei capelli, non tutti i buoni prodotti potrebbero essere adatti a noi. Ci sono infatti vari tipi di capello e soprattutto ogni nostra esigenza è diversa. Potremmo aver bisogno di maggior volume o necessitare di più corpo, lucentezza per le nostre chiome ricce, lisce o mosse.

Per ognuna di queste tre tipologie esistono degli impacchi specifici che, a seguito di risciacquo, garantiscono il risultato desiderato. Il consiglio è quello di utilizzare dell’olio di ricino che aiuta nel realizzare l’impacco. Si può mettere sui capelli asciutti e lasciarlo sopra tra i 30 e i 60 minuti prima risciacquarlo. L’alternativa è rappresentata dalle henné. In questo caso però è bene usare una sua variante neutra se ci sono dei capelli bianchi oppure tinti o decolorati perché altrimenti i capelli diventeranno rossi, colore tipico della Lawsonia, pianta da cui le henné derivano. L’utilizzo è quasi equivalente a quello dell’olio di ricino. L’unica differenza sarà nella realizzazione, in quanto si dovrà creare un turbante con una pellicola per alimenti per mantenere il calore nei capelli e quindi l’efficacia nel trattamento.

LEGGI ANCHE —> Salute e benessere: i cinque cibi che fanno vivere il più a lungo possibile

LEGGI ANCHE —> Salute e benessere: le 5 tisane che depurano il fegato e bruciano i grassi

Salute e benessere, i prodotti più utili per la pelle di viso, collo, corpo, mani e piedi dell’inverno 2020

Per quanto riguarda la cura della pelle di viso, collo e corpo, alla base di tutto ciò ci dovrà essere, oltre la pulizia, anche una sana alimentazione. Per coloro che hanno una pelle grassa e non possono ricorrere ad un’estetista per curare il proprio viso, possono utilizzare un aspiratore per punti neri. Questo però spesso non basta in quanto i punti neri tendono a tornare dopo poco tempo. Per questo motivo si può usare un’argilla verde che purificano e astringono i pori presenti sulle pelli grasse. A seguito della pulizia, si può usare del siero ricco di vitamina C che aiuta a mantenere morbida la pelle.

Per la cura di mani e piedi, invece, si può ricorrere a dei prodotti per manicure e pedicure. Le maschere per i piedi sono utili per togliere la pelle morta e renderla liscia e morbida. Accanto ad esse vi è il bagno di paraffina. Nella sua cera liquida e tiepida si immergono mani, piedi e gomito secchi e screpolati. Così facendo si forma un piccolo strato di cera sopra alla quale si applica una pellicola. Grazie al calore della cera di paraffina si aprono i pori della pelle facendo uscire fuori l’umidità. La parte di cera evita quindi che l’umidità si perda e ne permette che l’inserimento e l’assorbimento nei pori. L’esito di questo processo è che la pelle diventi morbida e liscia.

Infine per i prodotti da bagno il consiglio è di effettuare uno scrub con i sali del Mar Morto, magari utilizzando anche un cuscino per vasca da bagno che è possibile scegliere tra due varianti, vale a dire semplice, con solo il poggiatesta, o completo che offre un sostegno anche per la schiena.