Gli sviluppatori di WhatsApp ancora non hanno rilasciato l’atteso tema scuro per la famosa applicazione di chat, ma c’è una guida per attivare la Dark Mode

WhatsApp come attivare dark mode tema scuro
WhatsApp

Da mesi si parla di un aggiornamento che regali finalmente il tanto atteso tema scuro anche su WhatsApp, la celebre app per inviare messaggi gratis. Ebbene, purtroppo ad oggi questo chiacchierato update non è purtroppo arrivato sui nostri smartphone. Questo, almeno ufficialmente, perché esiste anche una procedura per nulla complicata che riesce a fare in modo di attivarlo sui dispositivi Android. Come detto, il procedimento da seguire è decisamente semplice e purtroppo non applicabile sui telefoni iPhone con sistema operativo iOS. Innanzitutto si dovrà installare l’ultima versione beta disponibile dell’applicazione. Per fare ciò si dovrà aderire al programma di test della piattaforma attraverso questo link. A questo punto si dovrà cliccare sulla voce “Diventa un tester“. Successivamente, una volta atteso qualche minuto, risulterà disponibile l’ultima versione beta dell’app. Arrivati fino a qui, sarà sufficiente attivare il tema scuro di Android 10.

LEGGI ANCHE —> WhatsApp, novità per i dispositivi Android: arriva la chiamata in attesa

LEGGI ANCHE —> Whatsapp | presto finisce il supporto per milioni di smartphone

WhatsApp, la guida per attivare l’applicazione in Dark Mode

Whatsapp dark mode
Come attivare Whatsapp dark mode

Subito dopo infatti basterà aprire l’applicazione, quindi selezionare la voce Impostazioni ed infine entrare in Chat e in Sfondo cliccando su “Nessuno sfondo“. Concluso tutto questo si dovrà entrare in una qualsiasi chat, incollare inviare un link video di YouTube. Fatto tutto ciò, selezionando “Scrivi un messaggio” si aprirà la tastiera che diventerà di colore nero. In questo momento però il resto dell’app resterà ancora di colorazione chiara, ma solo per poco. Basterà infatti cliccare sul tasto play del link video precedentemente inviato per partire la riproduzione di esso in modalità Picture-in-picture e, attesi soltanto pochi secondi, visualizzare WhatsApp in Dark Mode.