Vent’anni che siamo Italiani: la coppia Incontrada D’Alessio ha regalato emozioni anche nella puntata finale

Vent'anni che siamo italiani

Vent’anni che siamo italiani: ieri sera l’atto finale dello spettacolo di Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio. Una coppia che all’esordio del programma sembrava forzata e inappropriata. Ma che invece ha emozionato il pubblico e impressionato la critica. Per i temi trattati e per la spontaneità dei due personaggi.

La bella e brava Vanessa ha mostrato tutta la sua bellezza partendo dalle critiche e le “imperfezioni”. Un monologo della conduttrice che nelle scorse puntate aveva emozionato e lasciato a bocca aperta. Dal canto suo D’Alessio ha confermato da un lato tutta la sua bravura artistica mostrando però anche una personalità inaspettata.

I due insieme sono stati capaci di far sognare con un realismo diretto, con le note delle canzoni e grazie alla presenza di personaggi che hanno voluto omaggiare i conduttori alla loro prima comparsa televisiva insieme. Un risultato inaspettato ma che ha regalato belle emozioni.

–> Leggi anche Maltempo, danni per pioggia e vento a Palermo

Nella puntata finale tra gli ospiti anche Il Volo Nino D’Angelo Alessandro Siani e Anna Tatangelo

Vent'anni che siamo italiani

Il programma come sempre ha fatto il gioco del titolo chiedendo ad ogni ospite, ma cosa fatta anche agli stessi conduttori, come fosse stata la loro vita vent’anni prima. Questo il filo conduttore che ha tenuto insieme tanti volti noti dello spettacolo e della televisione.

Primo invitato di ieri sera è stato Pippo Baudo. Poi il turno de Il Volo che hanno duettato con D’Alessio. Anna Tatangelo non poteva mancare per salutare il suo compagno facendo capire che tra lui e Gigi tutto sia tornato come prima.

Sempre divertente Alessandro Siani che ha cominciato con un monologo sul Natale per poi salutare i due conduttori con sorrisi e battute. Quella di ieri è stata una puntata quasi dedicata alla napoletanità.

Infatti entrata a sorpresa per Nino D’Angelo che rende omaggio al suo amico trentennale duettando con musica e canzoni del loro repertorio. Saluto ai due anche da parte di Gigi Marzullo. Presenza anche per il cantante Nek e Flavio Insinna.

Insomma, una puntata finale che ha lasciato tutti a bocca aperta sia per l’originalità del programma che per la qualità degli ospiti. Ai titoli di coda lacrime per la Incontrada con un commosso D’Alessio che ha salutato e ringraziato gli spettatori.

–> Leggi anche Sette tratti comportamentali inaspettati che rivelano che sei più intelligente della media