Non importa in quale campo tu sia, ci sono alcuni tratti comportamentali comuni a chiunque è più intelligente della media.

tratti comportamentali intelligente
Un genio: Albert Einsten Foto wikipedia commons

Ecco 7 segni inaspettati, supportati dalla scienza, che dimostrano che sei un genio.

1). Sei uno che si preoccupa troppo? È un ottimo inizio.

Le persone che pensano troppo e si preoccupano molto sono più fantasiose e creative, spiega l’esperto della personalità Adam Perkins, del King’s College di Londra. “I nevrotici hanno un’immaginazione molto attiva, che funge da generatore di minacce”, dice Perkins.

Il pensiero eccessivo e preoccupante deriva dalla tua innata capacità di immaginare vividamente. Quindi la prossima volta che ti capita di pensare troppo, prova a utilizzare la tua immaginazione creativa per scoprire soluzioni.

2). Parli spesso a te stesso 

Le persone intelligenti hanno un cervello molto iperattivo. Spesso rimangono intrappolati nelle loro idee e filosofie.
Parlare con te stesso riduce lo stress, fornisce una spinta cognitiva e porta più chiarezza e attenzione alla tua vita. “Le persone tranquille hanno la mente più forte. ” diceva Stephen Hawking

Quindi la prossima volta che ti sorprendi a parlare da solo non ti preoccupare, è solo un segno che sei più intelligente della media .

3). Sei estremamente curioso

Sei sempre interessato al come e al perché dietro alle cose?
Ti ritrovi a fare molte domande, a leggere molto e ad osservare tutto con curiosità di imparare?
Le persone geniali sono molto curiose e hanno uno zelo infantile per imparare e acquisire nuove informazioni.

Perfino Albert Einstein ha affermato che “non sono intelligente. Sono solo appassionatamente curioso.”

Sette tratti comportamentali inaspettati che rivelano che sei più intelligente della media

4). Dimentichi dove hai posato il telefono o le chiavi

Le persone altamente intelligenti pensano profondamente e si preoccupano di trovare il significato mistico dietro le cose.
La loro mente è occupata a pensare a un gran numero di cose alla volta e quindi a volte possono essere distratte e dimenticare cose basilari come dove hanno tenuto il telefono o le chiavi.

5). Non segui la moda

Se sei un genio, vuoi spendere il tuo tempo e le tue abilità su temi più grandi della moda.

Ecco perché geni del calibro di Steve Jobs e Mark Zuckerberg sono noti per indossare ogni giorno la stessa maglietta dello stesso colore.

6. Leggi costantemente

Ti piace leggere costantemente? Fantastico, perché le persone intelligenti ne sono ossessionate. Amano imparare come funzionano le cose e ampliare i propri orizzonti.

Esistono due tipi di lettori-geni: quelli che tendono a leggere qualsiasi argomento su cui possono mettere le mani – questo è ciò che piace a Elon Musk – e quelli che prediligono argomenti particolari in base alla propria area di competenza. Quindi, se hai una relazione amorosa con libri e letture, sei un genio! “Di tutte le cose, mi piacciono i libri” diceva Nikola Tesla.

7). Ti piace sfidare te stesso

Il cervello è l’organo più sexy per un genio.
A loro piace impegnarsi costantemente in attività per migliorare la propria mente sia che si tratti di leggere sia che si tratti di fare Sudoku o cruciverba. Si spingono costantemente fuori dalle loro zone di comfort ed espandono i loro orizzonti.

Fonte: themindsjournal

Potrebbero interessarti anche:

Teresa F.