Portafogli con 4mila euro: donna lo porta alla polizia. Il proprietario ritrova i risparmi di mesi di lavoro

Portafogli con 4mila euro

Portafogli con 4mila euro: una donna rumena di 40 anni lo ha ritrovato e lo ha riportato alla polizia. Lo riporta l’Ansa. Una bella storia che è accaduta nei giorni scorsi a Milano, nella zona nord della città. Storia che ha colpito e fatto clamore, creando stupore e incredulità per il nobile gesto. Che è stato compiuto da una cittadina rumena, etnia spesso screditata ed additata con appellativi dispregiativi di ogni genere.

Questo a conferma che non si può mai generalizzare in base alla provenienza territoriale. Non esiste messaggio più sbagliato, soprattutto in una città multietnica come Milano. Il portafogli era stato smarrito da un’uomo che non sperava ormai più di ritrovarlo. Soprattutto per la cifra che conteneva e che avrebbe fatto gola, di questi tempi, a chi lo avrebbe ritrovato. La signora rumena invece non ha avuto nessun dubbio.

–> Leggi anche Bianca Guaccero contro Striscia la Notizia: falso flirt con Gianpaolo Gambi

La donna rumena non ha avuto alcuna esitazione: bisognava consegnarlo alla polizia

Portafogli con 4mila euro

Quarantenne rumena che, dicevamo, non ha avuto alcun dubbio. Quel portafogli doveva essere restituito senza esitazione. E così si è presentata alla polizia. Nel portafogli non c’erano solo i quattromila euro ma anche i documenti della persona che lo aveva smarrito. Cosi gli agenti, stupiti favorevolmente, hanno potuto rintracciare il proprietario. Che quando è stato arrivato non credeva ai suoi occhi.

L’uomo si è precipitato al commissariato di Villa San Giovanni e ha scoperto che non si trattava di uno scherzo ma della verità. Che una donna rumena di 44 anni lo aveva ritrovato e che lo aveva riportato alla polizia. Ovviamente al fortunato signore è stato chiesto cosa ci facessero 4mila euro tutti insieme in un portafogli. La sua risposta è stata che si trattava di risparmi che aveva accumulato con fatica negli ultimi mesi.

Per una pura fatalità aveva perso l’oggetto con la tristezza per aver gettato al vento soldi che in questo periodo natalizio avrebbero fatto davvero comodo. Ma il destino ha voluto che non tutto fosse perduto e che la donna lo ritrovasse.

–> Leggi anche Snack fuori pasto: consumatori preferiscono quelli al cioccolato fondente