Una delle parti del corpo più indicativa della personalità secondo alcuni test è il naso. Basta osservare le persone intorno a noi per vedere che ce ne sono davvero diverse forme e ognuna di queste può dirci qualcosa della personalità del suo possessore. Vediamole insieme.

naso personalità
8 forme del naso: ciascuna corrisponde a una personalità

La forma del nostro naso svela i tratti della nostra personalità: a cosa corrispondono i numeri in foto

1. NASO NUBIAN La prima forma in foto è il naso Nubian. Questo tipo di naso ha il ponte diritto mentre la punta è rivolta verso il basso. Chi possiede un naso così è umile, modesto e anche quando raggiunge il successo non si monta la testa. Chi ha questo naso è anche una persona molto curiosa, desiderosa di imparare cose nuove e molto espressiva. Si tratta anche di una persona che esprime molto calore ed affettuosa con il prossimo.

2. NASO GRECO Uno dei nasi più famosi, quello greco, è un naso stretto, allungato e dalla punta “a punta”. Le caratteristiche dei suoi possessori sono la fedeltà, la prudenza e la concretezza. Coloro che hanno il naso greco sono persone molto leali che sanno mantenere i segreti ma questa lealtà la danno solo a chi ne è meritevole. Hanno anche una personalità molto affascinante.

3. NASO A GANCIO La terza forma di naso ricorda il becco di uccello. Ha sia la punta ricurva che il ponte, verso il basso. Chi la possiede ha una personalità riflessiva e ama difendere le proprie idee ma che non teme di cambiare opinione di fronte a nuove scoperte. Questo tipo di persone sono anche molto generose mettendo prima il prossimo di sé stessi.

4. NASO AD ARCO Questo è un naso arcuato sul ponte e termina con una punta appuntita. Chi lo ha possiede una personalità ambiziosa, con una grande forza di volontà e non ama la slealtà. Chi ha questa forma di naso ha la personalità giusta per essere un grande leader ed è anche un individuo molto attento e sveglio.

5. NASO A BOTTONE Una delle forme più comuni è il cosiddetto naso a bottone. Chi lo possiede è impegnato in tante attività, spontaneo, abile nel programmare le attività, determinato ed ha anche una grande fiducia del proprio istinto.

6. NASO DRITTO Questo nome descrive un naso dalla punta tonda e con delle narici decisamente larghe. Chi ha questo naso è empatico, paziente e ha anche un grande self control ma è meglio non innervosirlo.

7. NASO CONCAVO Il termine naso concavo è usato per il naso con un piccolo arco sul ponte nasale, con la punta verso l’esterno. Chi è nato con un naso concavo è sensibile e capace di grande compassione e per questo viene spesso ferito.

8. NASO STORTO Chi possiede un naso storto è una persona semplice, dal grande cuore, che sa ascoltare il prossimo ma al contempo è anche molto astuto. (Fonte Bigodino.it)

Potrebbero interessarti anche:

Teresa F.